Merkel colta da tremore: la cancelliera trema per la terza volta

Nuovo tremore per Merkel

Nuovo tremore per la Merkel, il terzo in meno di un mese: le cinque possibili cause

È il terzo episodio analogo in poche settimane per la Merkel.

La cancelliera tedesca Angela Merkel è stata nuovamente colta da tremore davanti alle telecamere: si tratta del terzo episodio in tre settimane. È accaduto mentre, in compagnia del primo ministro finlandese, Antti Rinne, assisteva alla parata degli onori militari all'aperto, nel cortile della cancelleria a Berlino.

A metà luglio, Merkel tremò violentemente ricevendo la visita del nuovo presidente ucraino Volodymyr Selenskyj. Solo nove giorni dopo, al giuramento del ministro della Giustizia, successe la stessa cosa. Tuttavia, oggi nella capitale tedesca la temperatura è decisamente autunnale.

E' morto Vincent Lambert dopo otto giorni senza cure, cibo e acqua
Vincent Lambert era tetraplegico e, dunque, completamente immobile, nutrito e idratato in modo clinicamente assistito. E' morto Vincent Lambert , l'uomo tetraplegico da oltre 10 anni, simbolo in Francia della lotta per il fine vita.


"Sto bene, l'ho già detto qualche giorno fa dopo il primo episodio".

La portavoce non ha dato risposta alle numerose domande dei giornalisti sulle condizioni di salute della Merkel, se sia stata in passato o sia al momento sottoposta ad un trattamento medico. Sono in una fase di elaborazione del fenomeno, ma ci sono stati progressi.

"Mi sento molto bene, non c'è alcun motivo di preoccuparsi".

Latest News