Nuovo stadio Milan e Inter: quanto costa e come sarà

Immagine preliminare redatta al solo fine di aiutare l’Amministrazione Comunale a valutare il progetto tecnico

Immagine preliminare redatta al solo fine di aiutare l’Amministrazione Comunale a valutare il progetto tecnico

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se nel masterplan presentato dalle squadre ci sia un raddoppio dei volumi rispetto al piano di governo del territorio, Sala risponde che "questo è quello che appare come prima istanza ed è ovviamente un problema di base: credo che l'abbiano fatto appellandosi alla legge sugli stadi".

L'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di "Sky Sport" insieme al presidente del Milan, Paolo Scaroni, hanno spiegato le loro intenzioni riguardo il progetto per il nuovo stadio nell'area di San Siro.

A corredo del progetto e dei rendering della struttura è stata allegata una relazione tecnica piuttosto corposa (si dice di 750 pagine), nella quale vengono analizzate con dovizia di dettagli le ricadute urbanistiche, economiche e architettoniche dell'opera.

Antonello: "Nuovo Stadio, sicurezza sulle tempistiche".

Stando a quanto trapela, infatti, lo stadio dovrebbe arrivare a costare 1,2 miliardi di euro, interamente finanziati da capitali privati.

Dora e la città perduta: online il nuovo trailer
Tramite la Paramount Pictures siamo lieti di presentarvi il nuovo trailer internazionale di Dora e la Città Perduta . Quando però suo padre e sua madre scompaiono all'improvviso, Dora è costretta a partire alla loro ricerca.


Dalle carte presentate a Palazzo Marino emergono anche altri dettagli su quella che sarà la mole totale dei lavori.

Le due società calcistiche hanno intrapreso un percorso condiviso per la costruzione, nell'area di San Siro, di un distretto urbano, moderno, sostenibile e accessibile che ruoti intorni all'impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali. Questo spazio sarà interamente riqualificato e riconvertito: qui sorgeranno uffici, abitazioni e spazi commerciali dedicati alle attività più varie.

L'amministrazione comunale del capoluogo lombardo si è comunque presa del tempo per decidere.

LA GESTIONE - Riguardo la futura gestione da parte di entrambi i club: "Oggi San Siro è già gestito dai due club in maniera molto efficiente e condivisa".

Latest News