Volkswagen ID.R, è record a Goodwood

Faster than Formula 1 New record for the Volkswagen ID.R in Goodwood

L'elettrica Volkswagen ID.R battere il record generale anche a Goodwood: ecco il video

Giubilo per Sven Smeets, Direttore della Volkswagen Motorsport "Romain Dumas ha sfruttato appieno il potenziale della ID.R su questo tracciato breve ma complesso".

Nuovo record assoluto al Goodwood Festival of Speed, la Volkswagen ID. Dopo quelli realizzati alla Pikes Peak ed al Nurburgring, l'auto da corsa elettrica del marchio tedesco ha stabilito il primato nella scalata alla collina di Goodwood al Festival of Speed 2019.

La domanda, però, sorge spontanea: una Formula 1 odierna, pronta a battersi per il record, saprebbe fare meglio, mantenendo una leadership che ha tenuto salda per 20 anni?

Era il 1999 quando Nick Heidfeld, al volante della McLaren-Mercedes MP4/13 da 780 CV, faceva registrare il fantascientifico tempo di 41,6 secondi sull'Hillclimb di Goodwood.

Desaparecidos: ventiquattro ergastoli per le vittime italiane
Così i parlamentari Pd eletti all'estero - Garavini, Giacobbe, Carè, La Marca, Schirò e Ungaro - commentano la sentenza di appello del processo " Plan Condor ".


Goodwood, va ricordato per capire fino in fondo la portata del successo di ID.R, è una competizione nata nel 1993 per celebrare veicoli storici al cui interno si tiene la hillclimb, una particolare competizione in salita (con il 4,9% di pendenza) e di breve lunghezza, pensata proprio per i produttori che vogliono mostrare i muscoli delle proprie supercar. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la ID.R porta a casa un risultato importante a Goodwood, sempre grazie alla guida esperta di Romain Dumas.

La Volkswagen Motorsport ha modificato sostanzialmente la ID.R per il Goodwood Festival of Speed.

642541 [post_author] = 70 [post_date] = 2019-07-08 12:51:26 [post_date_gmt] = 2019-07-08 10:51:26 [post_content] = La Volkswagen ID.R continua a collezionare record. "Così facendo, l'auto pesava meno di 1.000 kg compreso il guidatore", ha dichiarato il Direttore Tecnico della Volkswagen Motorsport François-Xavier Demaison.

Inoltre, la ID.R ha ottenuto il record senza l'ausilio del Drag Reduction System (DRS) progettato per le sezioni ad alta velocità del Nürburgring, in quanto le caratteristiche del tracciato di Goodwood lo rendevano superfluo. Siamo chiaramente felicissimi che la Bridgestone sia ancora una volta l'equipaggiamento dell'auto che ha fatto il record, anche dopo più di 20 anni. La sportivissima VW da 680 CV ha registrato il nuovo record assoluto al Goodwood Festival of Speed. Oltre allo spettacolo su pista, la Volkswagen ha dato un'anticipazione della mobilità elettrica del futuro. Inoltre, al Festival of Speed erano presenti anche i prototipi che anticipano altre varianti della gamma totalmente elettrica di serie, ossia l'ID.

Latest News