Audi rivela il nuovo SUV E-tron 50 Quattro

Nuovo Audi e-tron 50 quattro autonomia di oltre 300 km nel ciclo WLTP

Audi rivela il nuovo SUV E-tron 50 Quattro

Il punto principale dell'e-tron 50 Quattro è quello di offrire "alta efficienza caratteristica e prestazioni elevate ad un nuovo prezzo", ma rimaniamo cauti riguardo alla domanda almeno fino a quando non ne vediamo il prezzo. Analogamente alla 'sorella' e-Tron 55 Quattro anche la versione entry level della gamma BEV abbina un'elevata efficienza e prestazioni sportive.

L'E-tron 50 Quattro è dotata di una batteria molto più piccola di 71 kWh (25% in meno rispetto alla versione da 95 kWh della versione e-tron 55 quattro), quindi anche l'autonomia sarà più limitata.

L'Audi e-tron "50 Quattro" ha doppio motore e trazione integrale. Infatti la versione e-tron 50 quattro ora può contare su due motori elettrici che erogano complessivamente sino a 313 CV e 540 Nm di coppia. In corrente continua può arrivare ad una potenza di ricarica di picco di 120 kW, contro i 150 kW del pacco batteria del modello e-tron 55 quattro. I tempi perla ricarica rimangono comunque estremamente bassi considerando che per raggiungere l'80% dell'autonomia servono appena 30 minuti. Resta il caricatore integrato per la ricarica in corrente alternata fino a 11 kW (7 ore per la ricarica completa da prese trifase da 400 Volt) o fino a 22 kW optando per il caricatore più potente (circa 3,5 ore).

Salvini: comitati civici in campo per chiedere la sfiducia del Ministro dell'Interno
E bisogna dire anche che è lontana l'epoca in cui i privilegi dei politici venivano presi d'assalto dai grillini. Dal M5S che si batteva per eliminare i privilegi della casta, però, nessun accenno a questo.


Ha una massa lorda inferiore che riduce la resistenza di marcia, contribuisce all'efficienza, così come l'avanzato sistema di gestione termica con la sua pompa termica standard. Il network di ricarica Audi e-tron Charging Service consente di accedere a oltre 100mila colonnine pubbliche in Europa, delle quali oltre 5mila attive in Italia, con un'unica card e un unico contratto.

Audi e-tron 50 quattro viene costruita nello stabilimento carbon neutral di Bruxelles e sarà disponibile nel corso del quarto trimestre del 2019 con un prezzo, come detto, inferiore a 75.000 euro. In aggiunta, per il primo anno dall'acquisto non è dovuto alcun canone fisso di abbonamento. Un sistema il cui utilizzo è agevolato dall'opzione gratuita a listino Ready for e-tron, sviluppata per il mercato italiano grazie all'accordo tra Audi ed Enel X, che facilita la conversione alla mobilità elettrica, ad esempio per l'installazione dell'infrastruttura di ricarica domestica. A richiesta, dalla primavera 2020, sarà disponibile il sistema connect con funzioni di ricarica smart. Tecnologie di ottimizzazione dei consumi Grazie all'app myAudi si possono gestire le operazioni da remoto, mediante smartphone, pianificando i processi di carica e la pre-climatizzazione di Audi e-tron. La vettura decelera e accelera autonomamente in modo predittivo, parametrando navigazione e segnaletica orizzontale. In Italia, verrà commercializzata con prezzi a partire da meno di 75.000 euro.

Latest News