Di Maio: "Sono stanco di litigare"

Giustizia la sfida di Salvini

Di Maio: "Sono stanco di litigare"

"Con Conte e Salvini abbiamo lavorato bene, andiamo avanti così" ha detto ancora. Molti di questi chiedono a gran voce un nuovo governo con Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni.

A Milano Marittima si è tenuta la festa della Lega, dove il vicepremier Matteo Salvini ha parlato del governo e delle cose da fare nei prossimi giorni e mesi, con le ferie dei parlamentari alle porte. "O i cinque stelle ci danno una mano a migliorare il Paese - dice Salvini - o lo miglioriamo da soli".

Intervistato da La Stampa, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha rivendicato la frase sulla "zingaraccia" che ha sconvolto molti benpensanti e ha scatenato una prevedibile ridda di polemiche. Sul palco il leader leghista, intervistato dal direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, non ne ha solo per il partito di Luigi Di Maio.

Fmi: corsa a due per il post-Lagarde, in lizza Dijsselbloem e Georgieva
I ministri dell'economia europei l'hanno scelta preferendola all'olandese Jeroen Dijseelbloem . Da un villaggio in Bulgaria alla direzione della Banca mondiale, queste sono le opportunità.


"Non permetterò a nessuno giochini per far saltare la prescrizione, che è un'isola di impunità che prima di tutto salva colletti bianchi e corrotti", ha replicato il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che ha poi aggiunto: "Mi viene il dubbio che l'obiettivo sia quello di fare saltare la legge sulla prescrizione, che entrerà in vigore a gennaio 2020".

"Con questo provvedimento finiranno anche i siparietti che mettono realmente a rischio la vita degli esseri umani e, come è accaduto, dei nostri militari", conclude il capo politico del M5S. Putin è un grande presidente. Da qui in poi, riprenderà a girare la Penisola in una eterna campagna elettorale, dal Lazio alla Sicilia, dalla Calabria alla Campania, passando per Genova e per poi chiudere l'agosto come da tradizione in Trentino, a Pinzolo. Finisce con "Romagna mia" cantata insieme agli amministratori locali della Lega, cresciuti anche loro in maniera considerevole negli ultimi anni.

Latest News