HSBC: utili semestrali in crescita, si dimette ad Flint

John Flint, amministratore del gruppo bancario HSBC, si è dimesso dopo solamente un anno e mezzo dalla sua nomina. Il manager - specifica la banca con una nota - "resta a disposizione per assistere l'istituto nella transizione" in questa difficile fase internazionale. "Ho concordato con il cda che i buoni risultati intermedi di oggi indicano che è il momento giusto per un cambiamento, sia per me che per la banca", ha commentato Flint dopo la presentazione dei risultati dei primi sei mesi del 2019.

John Flint, 52 anni, ha trascorso gli ultimi 32 anni presso Hsbc.

Difficoltà per Pogba, il Real vira su van de Beek
I contatti per il giocatore proseguono: secondo alcune indiscrezioni, van de Beek avrebbe addirittura già detto sì al Real . Il primo si è accasato al Barcellona per 76 milioni, mentre il difensore è andato alla Juventus per 75 milioni quasi.


Hsbc, che realizza oltre l'80% dei suoi utili in Asia, ha nominato amministratore delegato ad interim Noel Quinn, finora a capo della sua divisione di banca commerciale globale. Il board ha iniziato il processo di selezione per la ricerca di un nuovo ceo, nel corso del quale saranno presi in considerazione sia candidati interni che esterni. I ricavi sono saliti del 7,6% e dell'8% in termini adjusted.

Latest News