Fca è pronta a riavviare il negoziato con Renault

Ram 1500 Classic 2019

Fca è pronta a riavviare il negoziato con Renault

"Sono l'unica opportunità che abbiamo?"

Tuttavia, sembra che FCA e Renault non abbiano mai abbandonato le trattative, anzi, in questi mesi avrebbero portato avanti dei colloqui privati nella speranza di incontrare "circostanze necessarie per un cambiamento" che consentissero di far partire l'agognata fusione.

Il Wsj, invece, parla di una trattativa tra Renault e Nissan per ridiscutere l'alleanza a livello globale, al fine di diminuire le quote del Marchio francese all'interno di quello giapponese.

Potrebbe interessarti: Petrolio, Settore Auto ed Export: il resoconto della settimana. La casa automobilistica con sede a Boulogne-Billancourt guidata da Thierry Bolloré è detenuta per il 15% dallo Stato. Un passo indietro dei francesi che sarebbe richiesto da Nissan per riequilibrare una situazione che vede i giapponesi in posizione minoritaria, dato che Nissan possiede solo il 15% delle azioni (senza diritto di voto) di Renault.

Un posto al sole: Marina sul viale dei ricordi (puntata 1° agosto)
Con la sorella maggiore sempre presa dalla sua complessa relazione con Vittorio , che dovrà scegliere tra lei e Anita . Alex è costretta a dividersi tra il lavoro e la sua sorellina Mia mentre Vittorio è sempre più distratto da Anita .


Serve quindi una modifica delle partecipazioni incrociate, perché Fca possa entrare in Renault e viceversa.

Dopo diversi mesi di discussioni tra i due gruppi, il progetto di fusione per formare il terzo gruppo automobilistico mondiale è fallito all'inizio di giugno e i vertici della Fiat hanno incolpato il governo francese, il cui via libera era essenziale.

Il secondo aspetto è legato alla relazione con Nissan.

Tutto ciò comunque non significa che non ci saranno mai partnership o fusioni, infatti il dirigente britannico ha sottolineato che FCA ha un "futuro solido" come azienda indipendente, aggiungendo che questo: "Non significa che, se ci fosse un futuro migliore attraverso un'alleanza, una partnership o una fusione, non saremmo aperti e interessati". Dopo aver conquistato gli Stati Uniti con Marchionne, John Elkann si appresta a conquistare anche la Francia.

Latest News