Maltempo, uragano a Bolzano: grandine e raffiche di vento, alberi abbattuti

Maltempo, nubifragio a Bolzano: grandine e raffiche di vento. VIDEO

Maltempo, uragano a Bolzano: grandine e raffiche di vento, alberi abbattuti

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti vari, tombini tracimati, rami spezzati e alberi schiantati a terra. Incredibili le immagini condivise da cittadini e turisti sui social network, mentre tra molti è tornato l'incubo della devastazione che lo scorso autunno causò la caduta di 300mila alberi sull'altipiano di Asiago. Strade allagate e imbiancate dai chicchi di grandine.

Le situazioni più critiche in via Gaismair, a Casanova, al Lido di Bolzano, in via Mendola e in altre zone della città.

Estate in Vaticano, Papa Francesco ha già concluso le sue 'ferie'
Il Pontefice ha poi invitato i giovani a portare rispetto nei riguardi della natura e degli animali che ci collegano a Dio. Il creato - ha proseguito il Pontefice - è fatto per collegarci con Dio e tra di noi, è il social di Dio .


La cella temporalesca, piccola ma particolarmente violenta, ha colpito in pieno la città dove ha scatenato un nubifragio durato oltre 15 minuti, accompagnato da grandine intensa e anche fortissime raffiche di downburst. In particolare in via Visitazione è crollato un antico cedro del libano che si è accasciato sul condominio antistante. Si temono gravi danni alle colture.

La Protezione Civile del Veneto sul proprio sito ha pubblicato diversi avvisi relativi al rischio di temporali nella zona dolomitica validi, per ora, fino all'11 agosto.

Latest News