Audi e-tron Scooter: la mobilità "last mile" è servita

L’Audi E Tron che costa 200 euro ma è un monopattino

Audi e-tron Scooter: la mobilità "last mile" è servita

Sicuramente non rappresenterà una rivoluzione nel settore della mobilità e neppure sarà uno di quegli oggetti per cui si è disposti a tutto per averlo, ma di certo è comodo ed iper-tecnologico, e saranno tanti coloro che sceglieranno di comprarlo ed usarlo per i propri spostamenti. Ora anche Audi entra nel business con il suo nuovo e-tron Scooter, un monopattino elettrico creato appositamente per percorrere "l'ultimo miglio". Combina le dotii dello scooter elettrico e dello skateboard. L'autonomia garantita è di 20 chilometri e la velocità massima è di 20 km/h; il sistema di recupero in frenata consente di gestire la durata della batteria.

Roma-Athletic 2-2: i giallorossi pareggiano al 90', Zaniolo inganna Maresca
Ci sono degli errori di posizionamento da correggere come Perotti che si abbassa troppo quando non ce n'è bisogno. La gara di questa sera è la prima di due "amichevoli spagnole" per i giallorossi.


La produzione e le vendite ai clienti privati sono programmate per la fine del 2020. Un lancio che arriverà quindi tra circa un anno e che permetterà all'Audi di inserirsi nel mercato dei monopattini elettrici puntando sulla comodità e le prestazioni in termini di batteria. Si usa mantenendo una mano sul manubrio e controllando come uno skateboard spostando il peso sui piedi. La struttura a quattro ruote ad assali interconnessi permette di disegnare curve dal raggio eccezionalmente ridotto. Naturalmente, Audi e-tron Scooter si muove anche in linea retta, tuttavia il 'surf-feeling' è percepibile soltanto qualora si inizi a 'carvare' sull'asfalto: "una manovra sorprendentemente facile", assicura Schrader. Si chiama e-tron Scooter ed è l'ultima novità presentata da Audi sul fronte della microbilità sostenibile. Si accelera e decelera attraverso un sistema a manopola, che ricorda quanto avviene già con le moto, come segnalato. Audi e-tron Scooter, che pesa 12 kg, può essere riposto nel bagagliaio della vettura oppure trasportato come un trolley. Massima sicurezza grazie al freno a pedale idraulico. L'interfaccia Bluetooth consente di influire sul setting del mezzo e mette al riparo dai furti. Sarà disponibile anche con finiture esclusive quali il telaio in radica o carbonio.

Latest News