Audi e-tron Scooter: la mobilità "last mile" è servita

Audi e-tron Scooter: un po' monopattino elettrico, un po' skateboard

Audi e-Tron, la novità per la micromobilità a zero emissioni

Sicuramente non rappresenterà una rivoluzione nel settore della mobilità e neppure sarà uno di quegli oggetti per cui si è disposti a tutto per averlo, ma di certo è comodo ed iper-tecnologico, e saranno tanti coloro che sceglieranno di comprarlo ed usarlo per i propri spostamenti. Ora anche Audi entra nel business con il suo nuovo e-tron Scooter, un monopattino elettrico creato appositamente per percorrere "l'ultimo miglio". Combina le dotii dello scooter elettrico e dello skateboard. L'autonomia garantita è di 20 chilometri e la velocità massima è di 20 km/h; il sistema di recupero in frenata consente di gestire la durata della batteria.

F2 - Mick Schumacher vince gara 2 del GP di Ungheria!
Grande la sua gioia a fine gara, quando anche mamma Corinna non ha trattenuto l'emozione per il trionfo del figlio. Mick Schumacher conquista la prima vittoria in carriera nel campionato di Formula 2 .


La produzione e le vendite ai clienti privati sono programmate per la fine del 2020. Un lancio che arriverà quindi tra circa un anno e che permetterà all'Audi di inserirsi nel mercato dei monopattini elettrici puntando sulla comodità e le prestazioni in termini di batteria. Si usa mantenendo una mano sul manubrio e controllando come uno skateboard spostando il peso sui piedi. La struttura a quattro ruote ad assali interconnessi permette di disegnare curve dal raggio eccezionalmente ridotto. Naturalmente, Audi e-tron Scooter si muove anche in linea retta, tuttavia il 'surf-feeling' è percepibile soltanto qualora si inizi a 'carvare' sull'asfalto: "una manovra sorprendentemente facile", assicura Schrader. Si chiama e-tron Scooter ed è l'ultima novità presentata da Audi sul fronte della microbilità sostenibile. Si accelera e decelera attraverso un sistema a manopola, che ricorda quanto avviene già con le moto, come segnalato. Audi e-tron Scooter, che pesa 12 kg, può essere riposto nel bagagliaio della vettura oppure trasportato come un trolley. Massima sicurezza grazie al freno a pedale idraulico. L'interfaccia Bluetooth consente di influire sul setting del mezzo e mette al riparo dai furti. Sarà disponibile anche con finiture esclusive quali il telaio in radica o carbonio.

Latest News