Crisi di governo: Salvini da Conte, Fico convocato al Quirinale

Lega Matteo Salvini trionfa dalla spiaggia ma fa il pasticcione a Bruxelles

Sabaudia, il comizio di Matteo Salvini inizia sulle note di Nessun dorma. La crisi di governo è alle porte | Luna Notizie - Notizie di Latina

Così come non sarebbero graditi i continui ultimatum e i riferimenti a una imminente crisi di governo. E l'incontro fra i due era inevitabile. I gialli e i verdi, infatti, si sono spaccati definitivamente sul tema della Tav. Oggi, queste affermazioni sanno un po' di ritorsioni. Diversi esponenti del Movimento 5 stelle in mattinata hanno ribadito la volontà di andare avanti con l'esecutivo. Prima o poi ne paghi le conseguenze. "Come in un matrimonio, se si passa più tempo a insultarsi e a litigare che a fare l'amore, meglio guardarsi in faccia e prendere una decisione da persone adulte", ha proseguito il ministro dell'Interno. "Più tardi vado al compleanno di mio fratello, tra l'altro sarà una festa plastic free". Di Maio, uscito da Palazzo Chigi per la festa dei 25 anni del fratello, ha concluso: "Ci sono tutti i colloqui in corso che servono, Palazzo Chigi è pagato per lavorare per gli italiani". Se Conte non lascia, ritiriamo i nostri ministri dal governo, sarebbe il ragionamento sul tavolo, con uno scenario atteso in queste ore.

A quanto si apprende, sul tavolo c'è una modifica della compagine governativa. In mattinata, Luigi Di Maio ha rotto il silenzio, rispondendo alle parole di Matteo Salvini della sera precedente a Sabaudia. Quella di FdI è passata con 181 sì, 109 no e un astenuto. La mozione Bonino ha ottenuto 181 sì, 107 no e un astenuto.

Ore di tensione altissima nel governo con la situazione che sembra precipitare, scambi di accuse tra gli alleati della maggioranza e la Lega che evoca esplicitamente le elezioni. "Per affrontare sfida importanti o sei compatto o ti fanno il mazzo", ha poi sottolineato.

Venom 2: Tom Hardy ha collaborato alla sceneggiatura
Posso confermarvi che Tom Hardy tornerà, interpretando il personaggio in maniera magnifica come nessun altro potrebbe fare. Classe 1964, britannico, Andy Serkis ha recitato in ben 100 titoli, ma spesso senza mostrare il suo vero volto.


Di Maio: "La Lega ha preso in giro il Paese" - Noi siamo pronti a voto, la Lega ha preso in giro Paese. Voglio guidare un Paese dove l'unica parola che conta è 'sì'. Non è più il momento dei 'no' e dei 'forse'. Domani sarò a Roma Se c'è qualche problema spero si risolva in fretta. "Spero che non ci sia nessuno che la tira in lungo per non mollare la poltrona". Il vicepremier leghista avverte l'alleato di governo. Se bisogna fare una scelta bisogna farla subito, netta. "Altrimenti eterna gratitudine per quello che abbiamo fatto fino a oggi ma la sorte torna nelle mani del popolo italiano". Il premier Giuseppe Conte ha cncellato la conferenza stampa in programma domani. La data? Da destinarsi.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha invece difeso il lavoro fatto dal suo governo, lanciando bordate al vicepremier: "Spieghi lui al Paese le ragioni che lo inducono a interrompere anticipatamente e bruscamente l'azione del governo".

Latest News