Ciclismo, Vincenzo Nibali cambia casacca: firma con la Trek-Segafredo

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali protagonista nella crono di San Marino

"E' il giorno giusto per potervi comunicare che, nei prossimi due anni, farò parte della Trek-Segafredo".

Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata.

Chiarito anche il programma con cui concluderà l'avventura in Bahrain: Nibali sarà di nuovo in gara al Giro di germania di fine agosto, per poi volare in Canada per le due prove WorldTour canadesi (GP Quebec e GP Montreal).

Battiti Live, ultima puntata: ecco la scaletta dei cantanti di stasera
La conduttrice sposta quasi immediatamente la mano di Ponte e sembra chiaramente di non gradire. Se ci scherza sopra lei potete farvi una risata, non credi?


La squadra precedente, il Bahrain-Merida, ha colto l'occasione per ringraziare Nibali ricordando "i tre anni di successo e di collaborazione con uno dei più grandi ciclisti del nostro tempo, Vincenzo Nibali".

"Grazie alla Bahrain-Merida per queste ultime tre stagioni" ha detto Nibali, che avrà ancora come compagno di squadra il fratello Antonio e che porterà con sé il proprio gruppo di lavoro composto dal massaggiatore Pallini, dal medico Magni e dal coach Slongo.

Con una tempistica sicuramente rivedibile, dato che è giunta in concomitanza con l'arrivo della cronometro dei Campionati Europei, la Trek-Segafredo ha annunciato quella che è una "non notizia", dato che si tratta di un fatto già dato per assodato, ma che è comunque il principale movimento che il team statunitense farà quest'anno nonché uno dei principali dell'intero ciclomercato. "I componenti del nostro team - conclude il comunicato - e i corridori, sono onorati di avere lavorato con un talento così grande".

Latest News