Crisi di governo, Di Maio: "Salvini è un giullare"

Immagine articolo

Salvini: "Governo Renzi-Di Maio inaccettabile, insulto a democrazia"

Matteo Salvini oggi era a Termoli, in provincia di Campobasso, dove ha tenuto un comizio per il suo tour estivo nel centro-Sud, cominciato nei giorni scorsi da Sabaudia.

"E' orribile solo il pensiero di Renzi e Di Maio assieme - ha proseguito - Iniziamo a vedere se ci fanno votare, in Italia non c'è nulla di scontato". Noi ci opporremo in ogni modo a qualsiasi trucchetto che si inventeranno a Roma. "Abbiamo fatto una scelta di coerenza, di coraggio, non so quanti altri partiti al mondo avrebbero rinunciato a sette ministeri". "Questa è una fake news per nascondere il tradimento del contratto di governo e del Paese", tuona il capo politico dei pentastellati, che poi aggiunge: "Salvini voti la riduzione dei parlamentari e venga in Aula a spiegare lo scandalo Moscopoli".

MotoGp, Austria: Dovizioso davanti nelle prime libere, Marquez 2°. Rossi 5°
Il pilota della Honda ha fermato il cronometro sul 1:23.916, precedendo per 66 millesimi Maverick Vinales e per 155 il compagno di marca Takaaki Nakagami .


La Lega ha deciso di staccare la spina perché il governo è litigioso e fermo, e vuole andare presto al voto, ha detto stamani Matteo Salvini, mettendo in guardia da una intesa tra Pd e M5s che sarebbe "inaccettabile per la democrazia". Parliamoci chiaro: qui chi è andato a braccetto con Renzi, Zingaretti, Gentiloni e compagnia cantando è proprio la Lega! Lo si legge nella pagina Facebook del Movimento 5 stelle.

Insomma, alla prova dei fatti la Lega assomiglia sempre più al Pd: "interessi e privilegi da Prima Repubblica, zero attenzione ai problemi del Paese, zero coraggio contro i poteri forti e massimo impegno per amici degli amici", conclude il post.

Latest News