Governo, anche per lo stesso Salvini ha le ore contate

Governo, anche per lo stesso Salvini ha le ore contate

Governo, anche per lo stesso Salvini ha le ore contate

La crisi del governo gialloverde si è aperta ufficialmente. "E lo abbiamo messo nero su bianco nel contratto, insieme alla Lega", precisa. "Significa che alle prossime elezioni molti vecchi politicanti dovranno iniziare a cercarsi finalmente un lavoro".

Le reazioni dell'opposizione. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha commentato: "Ora si torni al voto per dare agli italiani quel governo sovranista che alle ultime elezioni europee hanno dimostrato di volere". Il segnale di chi non vuol cambiare nulla.

Crisi di governo: Salvini da Conte, Fico convocato al Quirinale
In mattinata, Luigi Di Maio ha rotto il silenzio, rispondendo alle parole di Matteo Salvini della sera precedente a Sabaudia . Diversi esponenti del Movimento 5 stelle in mattinata hanno ribadito la volontà di andare avanti con l'esecutivo.


Il post è chiaro e rivelatore delle intenzioni di Luigi Di Maio di non rompere il matrimonio con la Lega. E a chi gli ha chiesto di un'eventuale parlamentarizzazione della crisi Di Maio ha replicato: "Non ragiono con i 'se'". "I fatti - sottolinea- sono molto chiari, Salvini ha fatto a cadere il Governo che aveva fermato gli sbarchi in Italia, ha fatto cadere il Governo che con i miei decreti aveva portato l'occupazione al massimo storico in Italia, che ha fatto il reddito di cittadinanza, che aveva fatto Quota 100, che aveva fatto la legge anti corruzione". Vorrebbe cioè nuovi volti in alcuni dei ministeri oggi assegnati ai Cinque Stelle, quelli sui quali ci sono stati i maggiori attriti con Salvini: a rischio dunque Danilo Toninelli, Elisabetta Trenta e il tecnico Giovanni Tria. E in questo modo nel centrosinistra, oltre a Zingaretti, potrebbero venirsi a trovare tre forze, non così amiche tra di loro. Non importa che lo stesso Bossi si sia salvato da una gravissima accusa solo per la prescrizione. "Come in un matrimonio, se si passa più tempo a insultarsi e a litigare che a fare l'amore, meglio guardarsi in faccia e prendere una decisione da persone adulte".

Latest News