Governo, Di Maio: "Andare al voto non è un problema"

Altolà della Lega “Inutile andare avanti”. Attesa per le mosse di Conte

Salvini: "Governo Renzi-Di Maio inaccettabile, insulto a democrazia"

Accade quindi che in molti levino lamenti per un Parlamento che non assomiglia al Paese qui fuori, come dicono loro, e dimenticano che il Paese lì fuori è quello stesso che si è recato alle urne. Nel frattempo lo spread sale a 230 punti, qualche miliardo in più al mese d'interessi cosa volete che sia per chi pensa in rubli, i media genuflessi al nuovo duce non sanno che pesci pigliare, le aziende sono in preda al panico e Salvini già invoca il voto, mentre è ancora ministro dell'Interno e vicepresidente del governo al quale ha staccato la spina. Il vicepremier Matteo Salvini invece ha fatto sapere che sono confermate le tappe del tour che oggi lo vedono prima a Termoli e nel pomeriggio a Peschici e in serata a Polignano a Mare, per poi proseguire domani in Basilicata e Calabria, secondo l'agenda del tour estivo che prevede comizi anche sulle spiagge. E' una riforma epocale, tagliamo 345 poltrone e mandiamo a casa 345 vecchi politicanti.

Prima di tutto abbiamo una legge di bilancio da scrivere e approvare entro la fine dell'anno, una legge di bilancio che deve tener conto delle promesse fatte all'Europa e soprattutto dell'aumento dell'IVA al 25% previsto dal primo gennaio 2020, da scongiurare assolutamente trovando le coperture necessarie. Sono 300 mila euro al giorno in meno. Salvini infatti ha accusato i pentastellati do voler fare un governo con Matteo Renzi.

Il Movimento 5 Stelle si è azzerato da solo, come era prevedibile, tutto questo grazie alle grosse figure di spicco portate a capo di pesantissimi Ministeri.

Taormina, graffito per il capitano Carola Rackete
La 31enne tedesca, ribattezzata "il vero capitano", viene raffigurata con una cassetta di primo soccorso First Aids. Prima l'Italia e gli italiani e con chi (e chi, ndr ) li difende.


Lo ha scritto il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, Francesco D'Uva, nella lettera di convocazione dei deputati 5 stelle. "Se mi candido a premier?"

In questo momento di caos e totale irresponsabilità delle forse politiche italiane, l'unico uomo che può mettere ordine è il nostro Presidente della Repubblica che dovrà fare delle scelte pesanti e probabilmente non molto gradite alla classe politica.

Latest News