Nicola Zingaretti: "Conte, Salvini e Di Maio ora scappano perchè hanno fallito"

Annalisa Chirico L'aria che tira

Lega e M5S ai ferri corti. Pd: “Conte salga al colle”. Berlusconi: “Al voto”

Sta finendo un incubo, il tentativo di cambiamento promesso dai gialloverdi ha naufragato. Il segretario del Pd ha detto, intervistato durante il programma "In Onda" di La7, che "lo scorso 4 marzo la sfida elettorale si era divisa su tre poli, alle prossime elezioni invece la sfida netta sarà tra Pd e Lega. L'Italia ha bisogno di lavoro, sviluppo, investimenti e ha bisogno di un governo che si dedichi a questo e non ai giochi estivi di Salvini e Di Maio contro gli italiani". I fatti, e il vuotissimo intervento dell'insipido Zingaretti a Villalunga lo ha spiegato bene, è che senza Renzi e Calenda il PD di oggi vale il 5% e Zingaretti è morto. Il rischio è fare nuovi debiti o nuovi tagli o nuove tasse.

L'alpinista vercellese Nicolò Morano e la sua guida morti sul Grand Combin
I soccorritori sono arrivato sul posto a piedi perché le condizioni meteo non permettevano all'elicottero di sorvolare la zona. A soccorrere il tedesco, inoltre, è stato il Soccorso Alpino che si stava recando in quota proprio in quelle ore.


Parlando dell'ex segretario Matteo Renzi: "Dico a Matteo: aiuta, dai una mano". Se vogliono far cadere il governo vadano dal Presidente della Repubblica e poi davanti alle Camere, vedano se c'è la fiducia. In caso di ritorno alle urne a livello nazionale in autunno, la pressione per un election day potrebbe essere difficile da ignorare, anche se l'intenzione del governatore Stefano Bonaccini - non è una novità - resterebbe quella di arrivare fino a gennaio per avere il tempo di licenziare la manovra economica regionale ed evitare all'Emilia-Romagna l'esercizio provvisorio. Con Luigi Di Maio non si tratta, con la corrente di sinistra dei pentastellati si può aprire una trattativa. Ieri, per esempio, è stata recapitata in municipio un'altra lettera anonima di minacce infarcite di volgarità. Quella che si è scatenata è una battaglia politica indecente.

Latest News