09/08/2019, le previsioni meteo per Viterbo e Italia

Meteo: a metà settimana arriva il picco di caldo

Previsioni meteo 7 agosto: peggioramento al Nord

Un transito veloce (terminerebbe entro il 17) che abbasserà le temperature al Nord e in parte del Centro, mentre al Sud e in Sicilia il clima continuerà ad essere molto caldo. La settimana centrale delle vacanze estive, in cui quasi tutti gli italiani saranno in ferie.

Le previsioni meteo di giovedì 8 agosto - Giornata variabile sull'Italia con ampi soleggiamenti e improvvisi addensamenti che porteranno rovesci sparsi sulle zone interne e sui rilievi principali.

Il caldo in aumento è atteso già per il prossimo weekend del 10-11 agosto, con le temperature massime che potranno superare anche i 35° C, con punte fino ai 40° C, soprattutto nelle zone interne e nelle pianure, sui versanti tirrenici e sulle Isole Maggiori. Temperature in calo. Martedì 13 agosto prevista un'alta probabilità di precipitazioni.

La settimana si dovrebbe aprire con tempo sostanzialmente soleggiato e con clima molto caldo ovunque a scanso di qualche temporale sulle Alpi, grazie all'anticiclone africano che sarà richiamato dalla depressione anglo-scandinava e dalle perturbazioni associate al vortice.

Nicola Zingaretti: "Conte, Salvini e Di Maio ora scappano perchè hanno fallito"
Se vogliono far cadere il governo vadano dal Presidente della Repubblica e poi davanti alle Camere, vedano se c'è la fiducia. Ieri, per esempio, è stata recapitata in municipio un'altra lettera anonima di minacce infarcite di volgarità.


Per quanto riguarda le aree del Nord-Italia, le previsioni meteo di oggi mercoledì 7 agosto indicano che nelle prime ore del mattino i fenomeni potranno essere forti tra Verbano e Varesotto con locali nubifragi.

Condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente nella mattinata e poi anche nel pomeriggio; in serata ed in nottata i cieli saranno sereni.

Per la giornata di giovedì 15 agosto, Ferragosto, le tendenze meteo annunciano per ora tempo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Nord Italia, con nubi sparse sul Nord-ovest, sulle pianure emiliane e sulle Dolomiti.

Da venerdì 16 a domenica 18 agosto, il tempo si annuncia sereno al Nord Italia, salvo nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi, sulle pianure venete e sulle Dolomiti, dove potrà piovere domenica. Nubi di passaggio anche sulla dorsale calabra e su quella lucana, tra sabato e domenica.

Latest News