Formula 1 : F1: Messico verso il rinnovo, e in arrivo c'è l'Arabia

Formula 1 : F1: Messico verso il rinnovo, e in arrivo c'è l'Arabia

E' ufficiale, GP Messico rinnovato fino al 2022.

Nella conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio nel Vecchio Municipio di Città Messico è stato ufficializzato il rinnovo del Gran Premio del Messico.

La città ospsiterà il Gran Premio fino al 2022. L'annuncio ufficiale è atteso per la giornata di oggi, con il "presidente FIA" Jean Todt che si starebbe recando in Messico per firmare, il tutto nello stesso giorno della presentazione dei dati trimestrali di Liberty Media Corporation.

Trofeo Naranja: le formazioni ufficiali di Valencia-Inter6
INTER (3-5-2): Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva , Barella , Brozovic, Sensi, Dalbert; Lautaro , Politano All . Si gioca alle 21.30 di sabato 10 agosto 2019 il match di calcio valido per il Trofeo Naranja tra Valencia e Inter .


Le difficoltà economiche manifestate nei mesi addietro, che avevano fatto temere per il rinnovo già dall'anno venturo, sono state superate grazie ad una cordata di imprenditori che hanno supportato l'accordo. In precedenza, il governo federale aveva collaborato al pagamento per l'evento. "Vorrei ringraziare il sindaco Claudia Sheinbaum Pardo e l'intero governo di Città del Messico per tutti i loro sforzi per garantire un futuro alla Formula 1 in Messico". Anche Chase Carey, boss della Liberty, ha aggiunto la sua opinione sulla permanenza del Messico in Formula 1: "Siamo lieti di aver rinnovato la nostra partnership con Città del Messico, che sarà presente nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2022".

L'evento è tornato nel 2015 nel calendario della F1 dopo un'assemblea di oltre 20 anni ed ha sempre riscosso grande successo dal pubblico. Il governo di Città del Messico sarà un intermediario, creando una fiducia che aumenterà gli investimenti privati necessari per consegnare questo evento internazionale. A confermare come l'accordo sia a un passo ci ha pensato anche Claudia Sheinbaum, sindaco di Città del Messico, che ha confermato la notizia attraverso un post sul proprio profilo Twitter. "Il prezzo dei biglietti rimarrà uguale agli anni precedenti." .

Latest News