Miss Italia 2019, Alessandro Greco conduttore? I retroscena della 80esima edizione

Alessandro Greco condurrà la finale di Miss Italia 2019

Alessandro Greco condurrà Miss Italia, è ufficiale: “Le italiane sono le più belle del mondo”

Fino a poche ore fa sembrava certa la conduzione di Flavio Insinna e Nino Frassica, ma ora le carte in tavola sono cambiate: al timone di Miss Italia 2019 pare che arriverà Alessandro Greco.

Tra Alessandro Greco e Miss Italia esiste una sorta di rapporto in quanto la moglie Beatrice Bocci arrivò seconda al popolare concorso di bellezza nell'edizione 1994, curando successivamente alcuni programmi collaterali trasmessi sempre sull'ammiraglia Rai della manifestazione di Patrizia Mirigliani. "Questo concorso ci aiuterà a ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e le più brave del mondo, e che sono capaci di rivestire ad altissimo livello i ruoli più disparati" commenta Greco subito dopo l'annuncio ufficiale di viale Mazzini. Reduce dal successo del quiz "Zero e lode!", Greco afferma, intervistato dall'ANSA, che in questa edizione "verrà esaltata la bellezza italiana in tutte le sue forme, anche quella dell'Italia stessa: un'occasione per celebrare la storia del concorso ma anche quella della società e del costume italiani". Anche questo è servizio pubblico e io ce la metterò tutta per realizzare una serata divertente e piena di sorrisi.

Icardi si gioca al rialzo. Napoli e Roma follie per Maurito
Mauro Icardi sta pensando che questa opzione, potrebbe essere una buona possibilità per rilanciare la sua carriera. Ricordiamo, inoltre, che Mauro Icardi è legato da contratto all'Inter fino al 30 giugno 2021 .


Su TvBlog si legge il seguente comunicato riguardo al forfait di Insinna: "Come scritto sempre qui su TvBlog, alcuni ostacoli hanno frenato l'approdo di Insinna alla guida di Miss Italia 2019; ostacoli che, secondo quanto apprendiamo, proprio negli ultimi minuti sarebbero diventati insormontabili".

Per ora, la Rai non ha ancora ufficializzato il nome di Alessandro Greco, ma secondo gli addetti ai lavori, si parla insistentemente di lui come conduttore, sebbene non ci siano voci in merito. Perché "Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti. Miss Italia sarà davvero la preferita degli Italiani". "Lo proveremo a fine serata", afferma, "io sono un tifoso della donna che è per dirla alla Battiato un essere speciale". Insomma sembra proprio che il presentatore romano, con molte probabilità, non sarà al timone della trasmissione.

Latest News