Ambasciatore della Cina avverte: "gli Usa sostengono Hong Kong"

ANSA  AP									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA AP +CLICCA PER INGRANDIRE

I personaggi dei vari settori sociali di Hong Kong ritengono che tale simposio rappresenti una pietra miliare per il ritorno all'ordine dal caos che attualmente imperversa a Hong Kong. Hong Kong è al terzo mese di disordini pubblici.

Formula 1 : F1: Messico verso il rinnovo, e in arrivo c'è l'Arabia
L'evento è tornato nel 2015 nel calendario della F1 dopo un'assemblea di oltre 20 anni ed ha sempre riscosso grande successo dal pubblico.


"Qualora ci si dovesse trovare di fronte a una situazione di peggioramento, che il governo di Hong Kong non riuscirà a gestire, il governo centrale cinese non resterà a guardare". Il rappresentante ha sottolineato inoltre come il governo di Xi Jinping sia molto preoccupato per le proteste che vanno avanti da due mesi contro le autorità locali, e che "sta valutando le decisioni da prendere, a tutti i livelli". La polizia, rende noto il Guardian, lo ha trattenuto, accusandolo di possesso di armi, ma l'unione studentesca dell'Università Battista di Hong Kong ha affermato che le accuse sono state fabbricate per compiere un arresto arbitrario. La mobilitazione, iniziata a giugno, contro la legge di estradizione verso la Cina non si ferma. Nuove proteste sono attese anche per oggi, nonostante il divieto della polizia, mentre continua per il terzo giorno consecutivo il sit-in di massa all'aeroporto internazionale. I lacrimogeni sono stati utilizzati anche in centro, quando i manifestanti hanno bloccato l'ingresso di una piazza. Il governo australiano ha invitato i connazionali a fare "molta attenzione" nei loro viaggi a Hong Kong, per "i rischi di violenze". Ha scritto una biografia sulla giornalista e scrittrice palermitana Giuliana Saladino per cui nel 2006 ha vinto il premio Mario Francese dell'Odg Sicilia.

Latest News