Ciclismo/Europei: Elena Cecchini è medaglia d'argento!

EUROPEI. TITOLO ALL'OLANDESE PIETERS, CECCHINI D'ARGENTO

Europei, la Cecchini si ferma all’argento

L'azzurra Elena Cecchini, friulana classe 1992, che veste i colori Fiamme Azzurre/Canyon Sram, è stata protagonista di una fuga partita a 77 km dal traguardo con l'olandese Amy Pieters e la tedesca Lisa Klein. Rispetto a qualche anno fa, oggi Elena Cecchini ha guadagnato in resistenza in salita e ha perso qualcosa in volata, in più la sua condizione fisica non era certo al 100% per l'infortunio avvenuto il 12 giugno all'OVO Energy Women's Tour (frattura del polso destro) che l'ha tenuta lontano dalle corse fino al Campionato Italiano di fine luglio: nonostante questo la friulana ha accettato il confronto diretto con le rivali e si è andata a prendere una bella medaglia in maniera assolutamente meritata.

Si è abbassato solo quando, a due giro dalla fine, l'Olanda ha inscenato un forcing con Marianne Vos che ha riportato il plotone a 40 secondi per poi rialzarsi.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth si sono lasciati
Si tratta della blogger Kaitlynn Carter che appare molto spesso accanto a Miley Cyrus nelle varie foto postate su Instagram. Continueranno a prendersi cura di tutti i loro animali mentre trascorrono un periodo separati.


Solo all'ultimo chilometro, dopo aver corso sempre in accordo, le tre attaccanti hanno iniziato a studiarsi. Il corridore azzurro della Seg Racing Academy ha superato allo sprint il danese Larsen (medaglia d'argento) e l'estone Arm (bronzo). Si è creata questa situazione tattica in questa eterna sfida tra noi e le olandesi e ce la siamo giocata fino in fondo. C'è forse solo un piccolissimo rammarico per un tentennamento in volata ma obiettivamente non credo che il risultato finale sarebbe cambiato. Bene così. Bravissime tutte le azzurre. "Abbiamo la consapevolezza che oltre ad essere competitive torneremo a mettere la ruota davanti a tutte".

Latest News