Corea del Nord, Seul: "Lanciati altri due missili a corto raggio"

Corea del Nord, Seul:

La Nord Corea lancia altri due missili, Trump aveva elogiato la lettera di Kim

Briscola venerdì descritto la lettera come "grande" e ha detto che è stato consegnato a mano da lui giovedì.

"Inoltre, c'è troppo da perdere" ha continuato Trump, "potrei sbagliarmi, ma credo che il presidente Kim abbia una grande e meravigliosa visione per il suo Paese, e solo gli Stati Uniti, con me come presidente, possono far diventare quella visione realtà". I due missili sono stati lanciati dalla provincia dello Hamgyong Meridionale, alle 5.32 e alle 5.50 (le 22.32 e le 22.50 di venerdì notte in Italia), secondo quanto riferito in una nota dallo stato maggiore congiunto sudcoreano. È un missile a corto raggio.

Trump dice che pensa che non ci saranno più interventi finalizzati a risolvere la situazione di stallo sulla Corea del Nord, il programma di armi nucleari. L'ultimo lancio era stato effettuato mercoledì scorso, e sia in quello che nei tre precedenti era stato testato un nuovo tipo di missile dello stesso tipo lanciato oggi.

Verdi al Torino? Il Napoli aspetta prima l'arrivo di Lozano o James
Il discorso, infatti, è molto simile a quello che doveva essere per James: appena il Napoli perfezionerà la trattativa in entrata, procederà al via libera per l'ex Bologna.


Sebbene gli alleati abbiano affermato che l'esercizio è di natura difensiva e ha lo scopo di testare le capacità operative della Corea del Sud per la transizione basata sulle condizioni del controllo operativo in tempo di guerra da Washington a Seul, il Nord lo ha denunciato come una prova per l'invasione e ha ripetutamente richiesto la sua cancellazione.

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato di aver ricevuto una lettera in cui il leader nordcoreano Kim Jong-un gli ha chiesto un "piccolo perdono" per i test missilistici effettuati ed ha promesso di terminarli quando finiranno le esercitazioni congiunte USA - Corea del Sud. Si tratta del quinto round di lanci in due settimane, che Pyongyang considera un avvertimento contro le esercitazioni militari di Usa e Corea del Sud, che secondo il regime di Kim Jong-un.

Latest News