Previsioni meteo Ferragosto 2019: dal caldo africano al bel tempo estivo

Ancora un po' di afa, poi forti temporali

Meteo, da lunedì in arrivo pioggia e temporali

Nel pomeriggio acquazzoni e temporali colpiranno le Alpi e il Friuli Venezia Giulia. Le aree interessate dal maltempo, con possibilità di piogge intense e grandine, sono soprattutto quelle alpine e prealpine: la Valchiavenna, in provincia di Lecco, i laghi e le Prealpi varesine e la zona del lago di Como. A Ferragosto, invece, le massime dovrebbero scendere sotto i 30 gradi. "La palma d'oro per la massima più alta spetterà probabilmente a Terni con i suoi 41°C, a seguire tra le città più roventi segnaliamo i 40°C di Foggia, i 39°C di Benevento, Cosenza e Nuoro, i 38°C di Firenze, Bologna, Ferrara, Forlì, Perugia, Frosinone, l'Aquila, Avezzano, Matera e Cosenza, i 37°C di Roma, Caserta, Potenza, Caltanissetta, Ragusa, Catania e Lecce". Si formerà qualche rovescio fra Martedì e Mercoledì, ma non si tratterà di precipitazioni violente o diffuse.

La giornata di oggi - secondo il bollettino di MeteoSvizzera - si presenterà solo parzialmente soleggiata, con un marcato sviluppo della nuvolosità già a fine mattinata, accompagnata dal pomeriggio da rovesci e temporali frequenti.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Come riportato dal CMS centro meteorologico siciliano, la giornata di oggi sarà caratterizzata da condizioni di generale bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque e per l'intero arco della giornata.

Caleranno le temperature al nord e marginalmente al centro.ma il vero cambio della circolazione si attiverà tra mercoledì e il giorno di Ferragosto quando tutto il Paese tornerà a respirare un clima decisamente diverso, nettamente meno caldo e più salubre con temperature in rapido, deciso calo. Venti moderati dai quadranti occidentali e settentrionali e mari da mossi a molto mossi.

Latest News