Ufficiale! Alex Marquez rinnova con Marc VDS nel 2020

Alex Marquez Moto2

Moto2, La MotoGP può attendere, Alex Marquez resta con Marc VDS nel 2020

Il sodalizio fra Alex Marquez e il team EG 0,0 Marc VDS si conferma anche per il 2020: lo spagnolo, fratello minore di Marc Marquez, ha rinnovato infatti l'accordo con la sua attuale squadra anche per l'anno venturo, e per loro sarà la sesta stagione consecutiva insieme. Già in precedenza il team manager Olivé aveva espresso questa speranza, ora concretizzatasi con la firma. Márquez ha chiuso il Red Bull Ring consolidando la sua leadership: ora è a +43 grazie al 2° posto in gara, con tutti i maggiori rivali a seguire.

"Sono molto contento di poter annunciare che nella prossima stagione continuerò a correre con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS in Moto2". Ringrazio molto la squadra per la sua fiducia, con una rinnovata struttura tecnica, che è parte degli attuali successi, potrò continuare un anno in più a migliorare come pilota ed innalzare il mio livello di guida in preparazione a quello che è il mio sogno, andare in MotoGP. Ringrazio Estrella Galicia 0,0, che mi segue da anni [da quando correva nel CEV Moto3, ndr], oltre a Marc Van Der Straten, che continua ad avere fiducia in me. "In questo modo posso continuare a lottare per i miei obiettivi in Moto2".

Caro Salvini, il Sud è nostro, non della Lega
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà in Aula a Palazzo Madama il 20 agosto alle 15 per rendere comunicazioni. Qualcuno mi dirà: te l'avevamo detto lo rispondo che avevamo formato questo governo per fare cose per gli italiani.


Il proprietario del team, Marc Van der Straten, ha aggiunto: "sono davvero felice che questo ragazzo, pilota, uomo, rimarrà con noi per un altro anno". Ma non mi sarebbe piaciuto se fosse rimasto in Moto2 con un'altra squadra. Ci avrebbe fatto piacere un suo passaggio in MotoGP l'anno prossimo, perché si merita il meglio e noi glielo auguriamo. "Fortunatamente resta con noi e potrà completare il suo percorso in Moto2 con il Team che lo ha visto crescere". "Siamo lieti di poter contare su Alex per un altro anno". Questa stagione si sta rivelando molto positiva e ci stiamo divertendo molto assieme a lui. Il rinnovo è molto importante, visto che permetterà sia ad Alex che alla squadra di concentrarsi sul campionato con la mente libera.

Latest News