Bahrain-Merida, Domenico Pozzovivo operato: tra 15 giorni potrà tornare a camminare

Domenico Pozzovivo investito in allenamento: fratture multiple per il lucano

Pozzovivo operato anche al gomito fratturato

Il 36enne ciclista che corre con la maglia della Bahrain-Merida è stato investito questa mattina mentre si stava allenando. L'operazione è andata bene, secondo quanto si è appreso dall'ospedale Annunziata di Cosenza, anche se le valutazioni a caldo del ciclista e della moglie lasciano pensare che la riabilitazione sarà complicata. "È dolorante, è fuori pericolo ma la situazione è seria" ha detto la moglie. Domenico ha già chiesto di tornare a casa, a Morcote, nel distretto di Lugano. Nel corso della notte tra ieri e oggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico, praticatogli dal Primario di Ortopedia Gualtiero Cipparrone, nel corso del quale gli è stata praticata una osteosintesi con chiodo endomidollare bloccato (un chiodo) per rimettere in asse la gamba, mentre al gomito è stata effettuata una pulizia approfondita della ferita, con una riduzione della frattura.

Il corridore era in attesa di trasferirsi sull'Etna per preparare la Vuelta, al via la prossima settimana.

Calciomercato Roma, preso Mert Cetin: il comunicato
Su di lui c'era infatti stato circa un mese fa l'interessamento del Fenerbahce , con il quale non era però poi arrivato l'accordo definitivo.


Delicata invece la situazione del gomito, che presenta una frattura pluriframmentata ed esposta.

Ce l'ha fatta. Si tratta di un infortunio molto grave e, per i medici, Pozzovivo è stato fortunato a non perdere la vita. Si stava allenando in provincia di Cosenza. I sanitari a bordo del'ambulanza sono giunti sul posto e hanno stabilizzato il ciclista prestando le prime cure.

Latest News