Bahrain-Merida, Domenico Pozzovivo operato: tra 15 giorni potrà tornare a camminare

Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo +CLICCA PER INGRANDIRE

Il 36enne ciclista che corre con la maglia della Bahrain-Merida è stato investito questa mattina mentre si stava allenando. L'operazione è andata bene, secondo quanto si è appreso dall'ospedale Annunziata di Cosenza, anche se le valutazioni a caldo del ciclista e della moglie lasciano pensare che la riabilitazione sarà complicata. "È dolorante, è fuori pericolo ma la situazione è seria" ha detto la moglie. Domenico ha già chiesto di tornare a casa, a Morcote, nel distretto di Lugano. Nel corso della notte tra ieri e oggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico, praticatogli dal Primario di Ortopedia Gualtiero Cipparrone, nel corso del quale gli è stata praticata una osteosintesi con chiodo endomidollare bloccato (un chiodo) per rimettere in asse la gamba, mentre al gomito è stata effettuata una pulizia approfondita della ferita, con una riduzione della frattura.

Il corridore era in attesa di trasferirsi sull'Etna per preparare la Vuelta, al via la prossima settimana.

Juventus: contro la Triestina ancora fuori Cristiano Ronaldo. Assente anche Sarri
Cristiano Ronaldo ancora alle prese con il problema muscolare: la Juventus non lo ha inserito tra i convocati per l'amichevole contro la Triestina .


Delicata invece la situazione del gomito, che presenta una frattura pluriframmentata ed esposta.

Ce l'ha fatta. Si tratta di un infortunio molto grave e, per i medici, Pozzovivo è stato fortunato a non perdere la vita. Si stava allenando in provincia di Cosenza. I sanitari a bordo del'ambulanza sono giunti sul posto e hanno stabilizzato il ciclista prestando le prime cure.

Latest News