Autostrade, scattano altri 2 giorni di sciopero

Autostrade confermato sciopero il 25-26 agosto

Autostrade confermato sciopero il 25-26 agosto +CLICCA PER INGRANDIRE

Nuovo sciopero domenica 25 e lunedì 26 agosto per il personale delle autostrade e dei trafori. Ora, con i nuovi mezzi tecnologici, si formano solo code estenuanti ai caselli. La definizione delle clausole di salvaguardia sociale ed una congrua risposta economica assumono un'importanza strategica.

Il boomerang lanciato dall'Inter a Icardi é tornato indietro
E come poteva essere colpa mia allora? L'ultima è stata una stagione estremamente complicata per il Manchester United . Molti pensavano che io non potessi far parte di quel gruppo, sentivo dire che non meritavo di stare lì.


I segretari di Messina, Garufi, Barresi e Franchina, rispettivamente dei sindacati Filt Cgil Uiltrasporti e SLA Cisal, nel contesto complessivo della vertenza nazionale, rimarcano la grave situazione del Consorzio siciliano ed una vertenza legata al blocco dal 2009 del contratto che penalizza gravemente i dipendenti siciliani e ha reso croniche criticità gestionali e amministrative che ledono i diritti dei lavoratori. Invece, nelle ultime 4 ore della prestazione, incroceranno le braccia gli impiegati con turni sfalsati e spezzati, ma nelle prime quattro ore di turno di lunedì 26 agosto si ferma anche il personale tecnico e amministrativo. Nonostante ciò non è mai venuto meno l'impegno a garantire la sicurezza e servizi agli utenti, anche a rischio della propria vita, come drammaticamente è capitato più volte, dove ci sono stati incidenti sul lavoro, causando feriti e vittime. Nel dettaglio, le fasce orarie sono: dalla mattina di domenica 25 agosto dalle 10.00 alle 14.00 con una pausa di 4 ore e riprenderà dalle 18.00 fino alle 2.00 di lunedì 26 agosto (quindi la notte tra domenica e lunedì).

Latest News