Consultazioni, Salvini: "Per dignità servirebbero elezioni. Pd e M5s già divisi"

Appello al nuovo Governo per i naufraghi della Mare Jonio

Salvini attacca Di Maio: nasce il governo delle poltrone

C'erano però anche altre incombenze. Anche Di Maio in discesa, se si considera che quando era partito il governo era al 54% di gradimento ed ora si ritrova al 28%. Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in una diretta facebook, sottolineando che "non c'è una maggioranza in questo Parlamento; qualcuno pensa che il Parlamento degli opposti e dei perdenti possa dare un futuro a questo Paese?". La mia risposta è perché immediatamente sarebbe entrata in contraddizione la sua linea sull'Europa: tutte le decisioni in Commissione europea vengono prese all'unanimità e quindi non poteva mettere sotto attacco un organismo in cui era presente un suo rappresentante. Se il governo giallo-rosso si consoliderà, come la tendenza autoconservativa di ogni assemblea i cui componenti sono retribuiti lascia presumere, il "capitano" sarà costretto a una lunga traversata in un deserto disseminato di mine politiche e giudiziarie. "Prima o poi il giudizio del popolo arriva". Segue il premier Giuseppe Conte, che ha il favore del 52% degli italiani.

Salvini è indagato per il caso Diciotti e dà di matto. Invece, Salvini con il Centrodestra può superare la percentuale necessaria per avere la maggioranza dei seggi sia alla Camera che al Senato. Tradotto, secondo Adnkronos: caro Matteo, ora che è fallita l'esperienza gialloverde e sei in cul de sac e sembra allontanarsi sempre di più la strada del voto, torni a fare opposizione, ma se vuoi vincere le prossime elezioni, il centrodestra deve restare unito e non pensare che Forza Italia ti faccia da spalla o, peggio, da ruota di scorta. Le donne sono lontane dalle fiamme che si alzano dalle griglie e preparano i piatti per il self service: "Siamo in attesa ma me lo aspettavo - assicura Antonella Gotti di Casazza -".

Amazzonia: 5 mln da fondazione DiCaprio
Diventa un consumatore consapevole, avendo cura di supportare le aziende impegnate in catene di approvvigionamento responsabili. Questa volta, in collaborazione con i due filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth , fonda l'Amazon Forest Found.


Lo stallo portato dalle trattative fra Pd e M5s potrebbe aver accentuato di nuovo qualche malcontento? "Capiamo adesso il perché dei tanti no come quelli sull'Autonomia". Conte ha risposto che la richiesta di tornare al voto, a soli 18 mesi dalle ultime elezioni, è stata irresponsabile e lo ha accusato di mettere a rischio il bene nazionale per promuovere i suoi interessi personali. "Continueremo a batterci. Ditemi cosa hanno in comune Renzi e Di Maio, che si sono insultati per dieci anni". "Leggo di alleanze Pd-M5S anche nelle Regioni, se il M5S si scopre costola del pd e pezzo della sinistra bastava che ce lo dicesse prima e ne avremmo tratto le conseguenze". Con quel risultato, i pentastellati avevano soprattutto al Sud fatto grossi riscontri nei collegi uninominali, posizionandosi ovunque sopra il 34-35%.

Latest News