Corpo di una donna rinvenuto in casa: la raccapricciante scena del crimine

Maria, trovata morta in camera da letto: è (l'ennesimo) feroce femminicidio

Legata al letto e con una lesione alla testa: donna trovata morta in casa ad Arezzo

Maria Aparecida Venancio de Sousa è il nome della 60enne brasiliana, trovata morta lunedì pomeriggio in un'abitazione di via Della Robbia ad Arezzo. Si indaga per omicidio: non si esclude lo strangolamento.

È giallo ad Arezzo dove, intorno alle 19 della giornata di ieri 26 agosto, il corpo di una 60enne di origine brasiliana, Maria Aparecida de Sousa, è stato rinvenuto privo di vita all'interno dell'appartamento in cui viveva con il marito.

Maria, trovata morta in camera da letto: è (l'ennesimo) feroce femminicidio
Femminicidio ad Arezzo, si indaga nel mondo della prostituzione

Era legata al letto e questo dettaglio, unitamente all'evidenza di una lesione cranica da presunto corpo contundente, alimenta interrogativi su interrogativi. La donna, stando a quanto riportato da La Nazione probabilmente era una prostituta.

Sul posto anche carabinieri, polizia municipale, due ambulanze del 118, una delle quali ha portato le due ragazze al pronto soccorso, e il Nucleo Batteriologico Chimico e Radiologico di Firenze. Il pubblico ministero aretino Chiara Pistolesi coordina le indagini portate avanti dagli uomini della Mobile aretina, guidata dal dirigente Francesco Morselli. I residenti della zona hanno ribadito più volte che, soprattutto nella notte, nell'edificio ci sarebbe abitualmente un intenso andirivieni di persone. Da una prima ricostruzione della scena del crimine è emerso che l'appartamento sarebbe in ordine, privo di elementi riconducibili a una rapina finita male.

Migranti, Alarm Phone denuncia: "Nel naufragio in Libia morti tanti bambini"
Non sappiamo cosa sia successo a questo gruppo di migranti: "speriamo ancora che siano tutti vibi, ma temiamo il peggio". La notte scorsa alle 3.30 circa, siamo stati contattati da una barca al largo della #Libia, a bordo circa 100 persone .


Latest News