Il nuovo logo di Volkswagen a settembre | Creatività

Volkswagen logo

Volkswagen logo

Come spiegato da Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione del marchio responsabile delle vendite, del marketing e dell'assistenza post-vendita, Volkswagen ha preso e implementato decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle sue attività.

Riducendolo ai suoi elementi essenziali, rendendolo piatto e bidimensionali, il nuovo logo diventerà sicuramente più riconoscibile a livello digitale, pur puntando tutto sulla semplicità.

Il nuovo logo Volkswagen: piacerà?

Secondo Volkswagen, la mobilità sarà sempre più elettrica, connessa e con un bilancio neutrale di CO2. Oltre al suo nuovo marchio, Volkswagen approfitterà dell'appuntamento di Francoforte per presentare le ultime novità sul fronte dell'elettrico. Con solo due colori principali, il nuovo logo potrebbe apparire più austero, date le varie sfumature di blu che il logo uscente aveva. "La rivisitazione completa del brand è la conseguenza logica del riorientamento strategico della nostra Marca". "Nella nuova era della mobilità, il motto è digital first".

Temporali su Piemonte e Sardegna
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nel pomeriggio, schiarite sulla fascia costiera, addensamenti sui rilievi con isolati rovesci e/o temporali .


Il materiale fotografico che accompagna i test di sviluppo del nuovo T7 (il cui ambiente è quello, conosciutissimo, dei dintorni del Nurburgring) rivelano, all'esterno, che il furgone VW chiamato a costituire la "base di partenza" per la gamma Transporter, Multivan, Caravelle e California cresce nelle dimensioni esterne: segnatamente, si notano una maggiore lunghezza ed un più ampio ingombro trasversale. Inoltre, il marchio avrà anche un logo audio, che sostituirà il precedente claim pubblicitario. Inoltre, la marca Volkswagen avrà una voce femminile. Il passaggio deve essere attuato in più fasi utilizzando un approccio ottimizzato in termini di costi e di risparmio delle risorse. Inizialmente, le sedi e i rivenditori del marchio in Europa verranno cambiati, seguiti dalla Cina ad ottobre.

Il nuovo design del marchio è il risultato della strategia Transform 2025+ adottata da Volkswagen nell'autunno del 2015. In qualità di produttore, Volkswagen sarà in grado di comunicare direttamente con il cliente per la prima volta tramite la rete del veicolo, i concessionari e i clienti in un ecosistema Volkswagen incentrato sul cliente.

La Volkswagen si rifa il look e parte dal proprio logo. A tal fine, la struttura di vendita del marchio viene radicalmente trasformata insieme ai rivenditori e il marketing viene riallineato.

Latest News