Nuova Seat Tarraco 2020 arriva il SUV ibrido plug-in da 245CV

Seat Tarraco FR PHEV, la prima ibirda plug-in spagnola

SEAT Tarraco FR PHEV, a Francoforte è ibrida plug-in

SEAT ha venduto 369.500 auto nei primi sette mesi dell'anno, con 55.200 auto vendute nel solo mese di luglio e una crescita del 7,8% rispetto al 2018.

"La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni Seat". Questa nuova versione del suv Seat verrà proposta - proprio per sottolinearne la dinamicità - nell'allestimento FR che, va sottolineato, sarà disponibile anche per le altre motorizzazioni.

Il sistema propulsivo adottato sulla Seat Tarraco (comune con la Volkswagen Passat e la Skoda Superb) ibrida prevede un motore a benzina da 1,4 litri turbo TSI con 150 CV. L'autonomia in modalità full electric dovrebbe aggirarsi sui 50 km/h, mentre le emissioni sui 50 g/km nel ciclo WLTP. Inoltre, sul frontale, la griglia FR presenta il logo Seat, mentre nel posteriore, un altro tocco di sportività è dato dall'illuminazione coast-to coast, mentre gli esterni totalmente verniciati.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR ricarica
Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR ricarica

Un nuovo colore carrozzeria - Fura Grey - sottolinea le novità che caratterizzano gli esterni della vettura, dando inoltre al cliente un'ulteriore possibilità di personalizzazione.

TECNOLOGIA La Tarraco è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità.

"Passando agli interni, è previsto un sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2", aumentando così Il livello di digitalizzazione all'interno del SUV per ottimizzare il riscontro del conducente e la connettività di tutti i passeggeri. I sedili combinano la sportività di un materiale effetto neoprene e la raffinatezza della pelle lavorata artigianalmente pe la parte comfort. Infine la pedaliera è in alluminio ed il volante è di tipo sportivo con logo identificativo FR. Seat Tarraco FR PHEV è, analogamente alla gamma Tarraco di recente debutto, frutto di un processo di impostazione e sviluppo svolto a Martorell, e sarà prodotta nelle linee di montaggio VW di Wolfsburg, in piena rispondenza ad una strategia di ottimizzazione della capacità produttiva nel principale stabilimento Volkswagen (Tarraco condivide la piattaforma MQB-Modularer Quarbaukasten con i due SUV Volkswagen assemblati nelle linee di montaggio principali del Gruppo, ovvero Volkswagen Tiguan e Touareg) unitamente al raggiungimento di obiettivi di miglioramento della redditività economica per Volkswagen a lungo termine, secondo quanto indicato dal "Patto per il futuro" siglato da Volkswagen e dal Consiglio aziendale a fine 2016.

Francesco Facchinetti contro Irama: "Ne pagherai le conseguenze"
Duro sfogo del cantante, showman e agente Francesco Facchinetti che sulla crisi di governo ha le idee chiare e molto populiste. "Non oggi, ma domani...ma prima o poi sì.E se non ci penserà il Karma, tranquillo che ci penserò io".


Latest News