Perturbazione in arrivo: temporali e calo termico

Meteo allerta gialla anche in Friuli per temporali forti e grandine

Perturbazione in arrivo: temporali e calo termico

Temporali isolati su Cala 1 e 2.

La perturbazione atlantica, responsabile del maltempo sui versanti adriatici centro-meridionali, porterà in nottata un deciso peggioramento delle condizioni meteo sulla Calabria, con temporali intensi, più diffuso sui versanti jonici.

Allerta Gialla su tutta la regione per temporali forti dalle 14 oggi, lunedì 2 settembre, fino a domattina.

L'avviso prevede dalle prime ore di oggi, mercoledì 4 settembre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, a carattere di maggior persistenza sui settori ionici.

Perturbazione in arrivo: temporali e calo termico
Perturbazione in arrivo: temporali e calo termico

"Per giovedì - afferma il sito specializzato - al Nord peggiora a partire dalle Alpi con piogge e rovesci in intensificazione dal pomeriggio e in estensione a Piemonte, Lombardia e Liguria con fenomeni temporaleschi anche di forte intensità". Possibile qualche temporale forte. Sul resto del Paese non si segnalano particolari fenomeni, anche se a ridosso dei rilievi appenninici potrà verificarsi qualche fenomeno isolato.

Solo nella giornata di giovedì il tempo dovrebbe migliorare anche al sud e sulla Sicilia, con qualche residua precipitazione.

Sud: spiccata variabilità con ancora rovesci e temporali diurni, specie tra Calabria, Sicilia e Ovest Salento.

Mercoledì il maltempo si concentrerà esclusivamente sulle regioni meridionali, soprattutto fra Calabria e Sicilia, dove si svilupperanno nuovi rovesci e temporali sparsi, anche localmente intensi. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Luca Argentero nella bufera per le dichiarazioni sulle donne e il femminismo
Nel corso dell'intervista, parlando della sua fidanzata Cristina l'ha definita poco molto poco femminista . La coppia, legata dal 2017, pensa alle nozze ed è da sempre molto riservata .


Latest News