Iliad sigla un accordo strategico con Nokia per il 5G

Iliad accordo con Nokia per lo sviluppo della rete 5G

Iliad sigla un accordo strategico con Nokia per il 5G

Iliad stesso ha diramato un comunicato stampa in cui ha annunciato e confermato un accordo strategico con l'azienda finlandese specializzata non solo in telefoni cellulari ma anche nello sviluppo delle reti.

"Scegliendo Nokia il gruppo ha puntato sulla tecnologia europea e sull'indipendenza strategica". Ci sono ancora pochi dettagli in merito, non mancheranno aggiornamenti. Se Vodafone sta pubblicizzando la sua Giga Network 5G e Tim si è data come obiettivo coprire 120 città con la rete 5G entro il 2021 (stringendo anche partnership come quella con Oppo), anche Iliad comincia a muoversi in questa direzione.

Il quarto operatore mobile italiano quindi potrà sviluppare autonomamente una propria strategia di sviluppo con Nokia per raggiungere l'obbiettivo aziendale di "offrire ai suoi utenti la migliore esperienza mobile".

Italia, Mancini: "Con l'Armenia sarà dura. Servirà una grande partita"
Si è tenuta da poco la conferenza stampa di rito che ha visto come protagonista il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini . Ed i tre punti, chiaro, per continuare la striscia vincente che vede gli azzurri capolista del girone a punteggio pieno.


Ricordiamo inoltre che, alla recente asta delle frequenze, Iliad in Italia si è aggiudicata licenze per 10 MHz appartenenti al blocco riservato nella banda 700MHz, 20 MHz nella banda 3700 MHz e 200 MHz nella banda 26 GHz.

L'accordo con Nokia riguarda il gruppo Iliad sia per la Francia che per l'Italia.

Latest News