Michael Schumacher, le cure ricevute in Francia

Michael Schumacher

Michael Schumacher è stato ricoverato a Parigi per essere sottoposto ad un trattamento sperimentale con le cellule staminali di cosa si tratta

Molto probabilmente si tratta solo di un caso, ma per chi crede nel destino le due cose potrebbero essere sicuramente collegate.

La famiglia ha deciso di non comunicare alcun dettaglio sulle condizioni di salute di Michael Schumacher dopo l'incidente del 29 dicembre 2013 a Meribel, in Savoia, nel quale riportò una "grave lesione alla testa".

Nuove cure "top secret" sono state annunciate per l'ex campione di Formua 1 Michael Schumacher.

Emre Can, ‘mea culpa’ sui social: "Non dirò nient’altro, rispetto la Juventus"
Una scelta che ha mandato su tutte le furie Emre Can e che, indubitabilmente, non sarà stata gradita neppure a Mario Mandzukic . Quella che si presenta a febbraio, quando le partite diventano a eliminazione diretta e il gioco si fa duro.


A dare la notizia è Le Parisien, storico quotidiano edito nella capitale francese. Il nuovo trattamento, stando a quanto riportato da Le Parisien, è in corso all'Ospedale Georges Pompidou. Secondo la fonte citata da Le Parisien, un'equipe medica specializzata effettuerà delle trasfusioni per un'azione "anti-infiammatoria sistemica". La speranza è che l'ex campione del mondo sia in grado di recuperare più in fretta e acquisire una maggiore autonomia. Menasché, celebre chirurgo cardiaco, è un pioniere della terapia cellulare nella cura dell'insufficienza cardiaca, nonché membro del consiglio d'amministrazione dell'Istituto del cervello e del midollo spinale.

Sempre secondo le informazioni riportate dalla testata francese, negli ultimi mesi Schumacher sarebbe stato a Parigi già in un paio di occasioni.

In una vettura separata è arrivato anche il medico curante di Schumacher, il professore Philippe Menasché, accompagnato da uno spiegamento di forze di sicurezza di oltre dodici uomini. Menasché e la direzione del Pompidou, contattata dai media francesi, non ha confermato né smentito il tipo di cura cui sarà sottoposto Schumacher, trincerandosi dietro il segreto medico.

Latest News