Le Azzurre del volley vincono il bronzo agli Europei

Pallavolo, Europei donne: Italia di bronzo! Battuta la Polonia, si torna sul podio dopo 10 anni

Europei di volley, l’Italia batte la Polonia per 3-0 e si prende la medaglia di bronzo

Il team azzurro allenato da Davide Mazzanti, vicecampione del mondo, dopo aver perso ieri in semifinale contro la Serbia, ha battuto oggi, ad Ankara, per 3-0, la Polonia. Le azzurre festeggiano un prestigioso terzo posto: l'Italia non saliva sul podio continentale da 10 anni, ovvero dall'oro del 2009, conquistato a Lodz. Di quella squadra l'unica reduce è Lucia Bosetti, per le altre 13 atlete italiane si tratta della prima medaglia in un Europeo.

L'Italvolley rosa si inchina alla Serbia per 3-1 (22-25, 21-25, 25-21, 20-25) in semifinale, ed oggi (ore 16, diretta Rai 2) tornerà in campo per la medaglia di bronzo contro la Polonia sconfitta 3-1 dalla Turchia nei campionati europei femminili di pallavolo. Le azzurre si sono prese la rivincita della sfida di Lodz, quando nella fase a gironi le polacche vinsero per 3-2.

Carlo De Benedetti: "Non voterei la fiducia, Conte trasformista"
Ma poi ho ritenuto inadeguato sedersi con il PD dopo aver firmato tutti i decreti sicurezza, la Diciotti. L'imprenditore ha poi aggiunto: "Il Pd rischia di più da questa alleanza, ma è destinato a restare.


Inizio contratto per l'Italia, secondo set in controllo e finale teso per le azzurre che però non perdono mai la testa. Terza frazione combattuta, con la Polonia ha provato a scappare ma poi si è fatta rimontare dalle vice campionesse mondiali. Nei primi due set, dopo un buon avvio, le azzurre hanno subito il rientro delle avversarie. Nel finale la Polonia ha trovato la parità (23-23), prima di arrendersi allo scatto decisivo di Sorokaite e compagne: infinita l'azione del (25-23). Le azzurre sono cresciute con il passare del gioco e il muro-difesa tricolore ha permesso di mettere portarsi avanti (17-16).

Latest News