Mondiali basket, risultati del 9 settembre: sarà USA-Francia ai quarti, avanti l'Australia

Chiudi
   Apri

Chiudi Apri

La Serbia ha battuto l'Italia per 77-92 (23-28, 42-50, 57-70) nell'ultima partita del girone D dei Mondiali di basket in corso in Cina, che metteva in palio il primato nel raggruppamento.

A Foshan, gli azzurri giocano alla pari per 30′ contro la favoritissima Serbia, per poi crollare nell'ultimo quarto con il punteggio finale di 92-77 in favore dei serbi.

Il presidente Mattarella ricorda Mike Bongiorno: "La sua ‘allegria’ resterà nella storia"
Una lunga carriera prima in Rai , poi in Mediaset dove si è imposto con il suo indimenticabile " Allegria ". Un ricordo in piena regola del noto quiz show con la partecipazione della famosa Signora Longari .


Per l'Italia è servita a poco l'ottima prova del solito Danilo Gallinari (15 punti, 2 assist, 5 rimbalzi) e la generosità del capitano Luigi Datome (12 punti, 1 assist, 3 rimbalzi) e di un volenteroso Paul Biligha in difesa (6 punti e 5 rimbalzi), ai quarti ci va la Spagna e la partita con Portorico (sconfitto dalla Serbia 47-90) servirà soltanto per le statistiche. Gli azzurri sono stati bravi a reagire dopo un primo tempo disastroso. Adesso l'Italia si trasferirà a Wuhan per giocare la seconda fase. Un test difficilissimo per Belinelli, Gallinari e soci, che sono già sicuri del passaggio al girone successivo (e al torneo preolimpico del prossimo anno in vista di Tokyo 2020), ma che hanno una prima chance per tentare l'impresa della qualificazione ai quarti di finale.

Latest News