Sciopero British Airways, cancellati quasi tutti i voli: la situazione

Sciopero British Airways, cancellati quasi tutti i voli: la situazione

Sciopero British Airways, cancellati quasi tutti i voli: la situazione

I piloti della British Airways scioperano, in blocco, oggi e domani (9 e 10 settembre) costringendo la compagnia aerea ad annullare quasi il 100% dei voli. I voli cancellati sono circa 1700 e i passeggeri coinvolti sono moltissimi dato che solo i voli di London City dovrebbero essere operati. Di fatto la decisione sindacale di bloccare tutto atterra quasi l'intera flotta della compagnia britannica. I piloti della Balpa hanno respinto l'offerta di aumenti dell'11,5% in tre anni, ritenendola inadeguata rispetto all'impennata dei profitti messa a segno dalla compagnia dopo il superamento della crisi degli anni scorsi. Secondo la compagnia, così facendo i comandanti arriverebbero a guadagnare 220 mila euro l'anno.

Secondo quanto riferito da Afp British Airways ha minacciato i piloti di eliminare i viaggi gratis dei parenti se queste azioni di protesta non termineranno le proteste.

BA ha detto che è pronto a tornare a colloqui con l'unione dei piloti BALPA e che offre ai clienti interessati, con rimborso completo o la possibilità di riprenotare. I quali restano troppo bassi soprattutto se paragonati ai costi della formazione.

Roma, conferenza stampa di presentazione di Mkhitaryan: "Posso giocare ovunque"
Media gol più bassa negli ultimi anni. "Cosa manca per il salto di qualità?" "Quando gioco con l'Armenia gioco dietro alla punta". Non c'è una grande differenza, la mia qualità migliore è quella di partire dall'esterno per poi accentrarmi.


BA funziona fino a 850 voli un giorno.

Uno sciopero di grande portata sta scuotendo il settore dei trasporti britannico con tantissime cancellazioni: tra i voli coinvolti sono presenti anche alcuni da e per Catania.

Latest News