Sciopero British Airways, cancellati quasi tutti i voli: la situazione

British Airways

British Airways

I piloti della British Airways scioperano, in blocco, oggi e domani (9 e 10 settembre) costringendo la compagnia aerea ad annullare quasi il 100% dei voli. I voli cancellati sono circa 1700 e i passeggeri coinvolti sono moltissimi dato che solo i voli di London City dovrebbero essere operati. Di fatto la decisione sindacale di bloccare tutto atterra quasi l'intera flotta della compagnia britannica. I piloti della Balpa hanno respinto l'offerta di aumenti dell'11,5% in tre anni, ritenendola inadeguata rispetto all'impennata dei profitti messa a segno dalla compagnia dopo il superamento della crisi degli anni scorsi. Secondo la compagnia, così facendo i comandanti arriverebbero a guadagnare 220 mila euro l'anno.

Secondo quanto riferito da Afp British Airways ha minacciato i piloti di eliminare i viaggi gratis dei parenti se queste azioni di protesta non termineranno le proteste.

BA ha detto che è pronto a tornare a colloqui con l'unione dei piloti BALPA e che offre ai clienti interessati, con rimborso completo o la possibilità di riprenotare. I quali restano troppo bassi soprattutto se paragonati ai costi della formazione.

Serbia Portogallo, festival del gol al Marakana: vincono Ronaldo e compagni
Scopriamo come ci arrivano le due squadre e le probabili formazioni di Serbia-Portogallo . Ora però potrebbe arrivare a Torino gratis visto che il contratto scadrà nel 2020.


BA funziona fino a 850 voli un giorno.

Uno sciopero di grande portata sta scuotendo il settore dei trasporti britannico con tantissime cancellazioni: tra i voli coinvolti sono presenti anche alcuni da e per Catania.

Latest News