Pianodardine, vasto incendio nella zona industriale: le immagini

Incendio in azienda di Avellino

Incendio ad Avellino: una nube nera copre la zona industriale

Un enorme incendio si è sviluppato in due fabbriche a Pianodardine, in provincia di Avellino.

Gli abitanti della zona sono stati invitati ad allontanarsi e a tenere chiuse le finestre.

Ue, Gentiloni nuovo commissario agli Affari economici
Tornando a Gentiloni , parere favorevole alla candidatura dell'ex premier è arrivato dalla Germania. Il belga Didier Reynders , ex ministro degli Esteri, è stato nominato Commissario alla Giustizia.


Si sarebbero verificate una serie di esplosioni in seguito alle quali due aziende hanno preso fuoco: si tratta della Irpinia Calcestruzzi e della Ics in sui si producono batterie per auto. Anche il Centro coordinamento soccorsi, insediatosi immediatamente presso la Prefettura, invita a titolo precauzionale i cittadini dei comuni di Avellino, Atripalda, Montefredane, Manocalzati, Mercogliano, Monteforte Irpino, Forino, Contrada, Cesinali, Aiello Del Sabato, Grottolella, Capriglia Irpina, Altavilla Irpina, Serino, Ospedaletto D'alpinolo, Solofra, Prata P.U., Montoro, a tenere porte e finestre chiuse e ad evitare, se non in caso di necessità gli spostamenti. Sul posto continuano ad arrivare altre unità dei Vigili del Fuoco ( sono quasi un centinaio) dai vari distaccamenti provinciali e regionali mentre i carabinieri, coordinati dal comandante provinciale Massimo Cagnazzo, hanno provveduto ad isolare la zona. Uno di loro è rimasto vittima di un leggero malore da cui si è ripreso subito dopo l'intervento dei sanitari. Evacuate a titolo precauzionale le aziende vicine. L'incendio è stato sottoscritto ed è tenuto sotto controllo, ma desta preoccupazione l'altissima nube tossica che sovrasta l'intera area, isolata dalle forze dell'ordine.

Sul luogo dell'incendio il procuratore aggiunto, Vincenzo D'Onofrio, segno evidente che bisognerà fare luce su quanto accaduto.

Latest News