De Ligt esce allo scoperto: "Alla Juve sto imparando una lezione importante"

Jennifer Lorenzini  LaPresse

Jennifer Lorenzini LaPresse

Queste le dichiarazioni del centrale olandese riportate dalla redazione di Calciomercato24.com.

"La lezione più importante che ho imparato finora alla Juventus è che devi avere fiducia". All'inizio mi sono reso conto che ero molto impegnato a non commettere errori. Non ho mai giocato così. L'attenzione era troppo concentrata su questo nelle prime settimane. Si sta ambientando alla Serie A, le idee di Sarri iniziano a entrargli in testa, ma contro l'Inter è stato bocciato da critica e tifosi. Volevo stare di nuovo in campo con fiducia. Matthijs De Ligt, difensore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Nu.nl dopo la vittoria contro l'Inter. Per me è importante sapere cosa faccio bene e cosa è andato storto. Secondo Koeman, però, il ragazzo ha le spalle abbastanza larghe per sopportare le critiche e il futuro è dalla sua parte. Sfortunatamente, questa è la vita di un difensore. "Certo, avrei preferito anche non dare un rigore, ma alla fine abbiamo vinto, e questo è tutto". Io so quello che faccio bene e quello che faccio male.

TMW RADIO - Mazzola: "Conte gobbo? Era solo una battuta"
Vorrebbe parlare come da juventino poi si accorge che è all'Inter e parla da interista". Infine una promessa ai tifosi nerazzurri: " Ci rifaremo ".


INTENTI PERSECUTORI - la sensazione è che sul giocatore della Juventus ci siano dei veri e propri intenti persecutori, delle aspettative eccessive per un calciatore che comunque, va detto, ha solo 19 anni. L'idea era di adattarmi tranquillamente. "È andata diversamente. Ovviamente è bello che io giochi, ma sei immediatamente coinvolto nel progetto".

Adattarsi ad un nuovo campionato non è sempre facile, specialmente quando avviene con tempistiche ridotte ed in maniera drastica, come successo a De Ligt con i bianconeri: dopo l'infortunio di Chiellini il giovane difensore olandese si è trovato, infatti, a dover essere subito pronto a sorreggere la difesa della squadra campione d'Italia.

Latest News