Trade war Usa Cina, raggiunto mini accordo parziale. Possibile tregua

Stock slitta CI alza le tensioni davanti a Cina colloqui

L’egoismo di Trump: «I Curdi non ci hanno aiutato nello sbarco in Normandia»

Questo potrebbe essere la base di un'intesa "piu' ampia".

Secondo indiscrezioni Bloomberg gli Stati Uniti starebbero valutando un patto valutario con la Cina come parte di un accordo parziale. Se Usa e Cina non trovano un punto di incontro, la crescita mondiale tenderà allo zero. Lo annuncia Donald Trump. "Se dite che stanno combattendo con gli Usa, sì è vero, ma stanno combattendo per la loro terra", ha ribadito Trump.

Usa, Trump: "Biden bravo solo a leccare il c... a Barack Obama"
Tornando all'ex vicepresidente candidato alla Casa Bianca per i democratici, Trump ha sostenuto come " i Biden sono diventati ricchi mentre l'America veniva derubata .


Intanto, nelle scorse ore gli Stati Uniti hanno allargato ad altre 28 entità (istituzioni e società) la black list che vieta alle aziende americane di importare tecnologia cinese. Se si riduce la speranza dei cittadini cinesi, le tensioni interne alla Cina possono incrinare tutto il loro sistema.

I mercati azionari sono stati penalizzati dalla forte contrazione del manifatturiero Usa nonché da una lettura scoraggiante sulle attività delle imprese che ha fatto aumentare le attese per un terzo taglio dei tassi da parte della Fed entro fine anno, per far fronte al rallentamento della crescita globale. L'intesa è una prima fase di un accordo più ampio, la cui fase due inizierà non appena chiusa quella attuale.

Latest News