Un futuro sempre meno certo per Libra, la criptovaluta di Facebook

Libra perde Mastercard Visa ed eBay

La sede della Libra Association a Ginevra Svizzera

I rappresentanti di queste realtà - si legge in una nota del consorzio - sono diventati membri iniziali del Libra Council, che si occuperà della governance della Libra Association.

Enrico Paccusse In una settimana se ne sono andati PayPal, Visa, Mastercard, eBay, Stripe e Mercado Pago - le società con maggiore esperienza nei pagamenti.

Juventus, De Ligt: "All'Ajax mi sentivo invincibile, ora datemi tempo"
Queste le sue parole: " All'Ajax mi sentivo invincibile , adesso non è una questione di forma fisica ma è tutto diverso. Non sono comunque preoccupato, sto migliorando. "Non sono ancora al meglio, lo so".


"EBay ha deciso di non andare avanti come membro fondatore", ha confermato un portavoce dell'azienda.

Sosteniamo i progetti che mirano a rendere il commercio online più accessibile e Libra ha questo potenziale. Seguiremo da vicino i suoi progetti e restiamo aperti per lavorare con la società in futuro. Chi è uscito probabilmente non ha preso di buon grado le critiche che sono arrivate da tutto il mondo per Libra, sia da alcuni governi che dai regolatori e varie autorità, preoccupati che la moneta digitale possa agevolare il riciclaggio di denaro o altri reati. "Ringraziamo Visa e Mastercard per aver resistito fino ad ora" ha commentato il dirigente di Libra David Marcus su Twitter, spiegando che si trattano di scelte temporanee almeno fino a quando non ci sarà "chiarezza normativa".

Latest News