Mattarella premia un'Alfiere del Lavoro 'nostrana'

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a San Francisco seconda tappa della Visita Ufficiale negli Stati Uniti d’America ha visitato le start – up Kong e Nozomi Networks

Una ragazza di Bagnacavallo fra i migliori studenti d'Italia. Domani sarà nominata Alfiere del Lavoro dal Presidente Mattarella

Si è posizionata tra i migliori 26 studenti d'Italia con una media impeccabile al liceo Lanfranconi di Voltri, tanto che oggi riceverà il titolo - insieme ad altri ragazzi di tutta Italia - di Alfiere del Lavoro direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: si tratta di Aurora Abbondanza, 18 anni, di Cogoleto, a cui Il Secolo XIX ha dedicato un articolo. Il loro merito è l'aver creduto negli studi, l'essere riusciti a scuola e la voglia di coltivare adesso le capacità dimostrate finora per costruirsi un futuro.

Bloodshot: Domani il trailer del cinecomics con protagonista Vin Diesel
In italia le gesta di Bloodshot , insieme a tutta la linea Valiant, è interamente edita dalla Star Comics . Ma nel controllare il suo corpo, la società è intervenuta anche sulla sua mente e sui suoi ricordi.


Fra i 26 premiati - su tremila candidati - ci sono anche quattro pugliesi e un lucano: Giovanni Pellegrino di Castellana Grotte (19 anni), Chiara Dileo di Altamura, Lorenzo Miglietta di Galatone, Lorenzo Musmeci di Taranto, e Salvatore Carmine Romano di Rionero in Vulture. Laura Ginestretti ha raggiunto una delle medie più alte, con il 9,81. I giovani alfieri saranno insigniti insieme ad altrettanti "Cavalieri del lavoro" nominati da Mattarella lo scorso 2 giugno, professionisti che si siano resi singolarmente benemeriti nelle proprie professioni. "Un segno che l'Italia dà valore ai suoi studenti - dice - ed è una spinta a fare meglio e di più, per il nostro Paese, per noi stessi e per il futuro della nostra società". Attualmente è al primo anno di Università nella facoltà di Ingegneria biomedica al Politecnico di Milano.

Latest News