Scioperi: 16 voli cancellati in Sardegna

Trasporti, sarà un venerdì nero Cancellati 16 voli da e per l'Isola

Sciopero aerei 25 ottobre: cancellati 240 voli Alitalia, disagi anche per chi viaggia con Ryanair

Sarà un venerdì nero anche per i trasporti.

Nel frattempo Alitalia ha cancellato 14 voli in arrivo e in partenza da Alghero e mentre Ryanair rimarrà a terra con due collegamenti: il Cagliari-Parigi delle 12.20 e il Cagliari-Porto delle 15.15. Per domani sono in programma lo stop di quattro ore dei controllori di volo (dalle ore 13 alle 17), altre agitazioni nel settore e di alcune sigle della compagnia (di durata variabile da 4 a 24 ore). Ecco la lista di Alitalia dei voli cancellati per il catanese. Garantite solamente due fasce: quella che va dalle 7:00 alle 10:00 e quella che va dalle 18:00 alle 21:00.

La compagnia di bandiera, comunque, invita tutti coloro in possesso di un biglietto per volare nella giornata di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall'Italia) o il numero +39.06.65649 (dall'estero).

Cori razzisti a Vieira: la Sampdoria ringrazia la Roma per le scuse
Il direttore di gara, riporta gazzetta.it, ha subito avvicinato il giocatore della Sampdoria , facendogli capire di aver sentito le espressioni a lui rivolte.


Di conseguenza, Alitalia è stata costretta a cancellare alcuni voli (sia nazionali che internazionali) e ad attuare un piano straordinario per permettere il flusso di viaggiatori che - come si legge sul sito della compagnia aerea - "Prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l'obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata".

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare fra la serata del 24 e la mattina del 26 ottobre, in caso di cancellazione o di modifica dell'orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 10 novembre. "Faremo tutto il possibile per minimizzare i disservizi che sono, tristemente, al di fuori del nostro controllo".

Latest News