Tutti pazzi per i "Nutella Biscuits": saranno prodotti a Balvano, in Basilicata

Arrivano in Italia i Nutella Biscuits

Nutella Biscuits in rampa di lancio. L’ad di Ferrero Italia Alessandro D’Este: "Un lavoro iniziato dieci anni fa"

Tradizione e innovazione sono le parole chiave per la nuova sfida di Ferrero, che vuole conquistare il mercato dei biscotti in Italia, un segmento che vale circa 1,2 miliardi di euro. È un passaggio di testimone da chi ha contribuito allo sviluppo di Nutella Biscuits a chi lo sceglierà ogni giorno. Si tratta di un alimento che è presente nelle case di tutti: rappresenta un vero e proprio orgoglio italiano.

La nuova prelibatezza sbarcherà sugli scaffali italiani nei primi giorni di novembre. L'utilizzo di ingredienti selezionati quali la farina di frumento e lo zucchero di canna per l'impasto, rendono il biscotto ancora più irresistibile. I Nutella Biscuits sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, paesino lucano in provincia di Potenza. Ma abbiamo anche "l'isola picker" più grande del mondo, con oltre 40 braccia meccaniche, 7 robot e circa 200 motori. Pesa quanto un Boing 747 e ci sono voluti 8 mesi per il montaggio. "E' la linea più innovativa e complessa che Ferrero abbia realizzato". Dotata di un sistema di intelligenza artificiale, la linea garantisce un processo di sincronizzazione al millimetro in fase di assemblaggio dei biscotti che vengono maneggiati ad uno ad uno:"Come sempre ferrero quando pensa prodotti nuovi li pensa, li disegna, cerca di dare forma e gusti diversi molto distintivi rispetto a quello che c'è sul mercato perchè l'ideale del signor Michele Ferrero era quello di non avere concorrenti e fare prodotti talmente nuovi che non potessero essere imitati dai concorrenti".

Taylor Mega sul calendario di For Men 2020
Ovviamente l'argomento portante dell'intervista è stato la sua storia (finita da qualche giorno) con Giorgia Caldarulo . Una chiara didascalia scritta da Taylor Mega spiega lo scopo che il calendario avrà per l'intero nuovo anno 2020.


Il counter sarà anche alimentato dalle interazioni social, le visite al sito Nutella e le ricerche su Google sul nuovo prodotto. Saranno loro infatti che, già da novembre, in quattromila punti vendita, li presenteranno direttamente al consumatore. In Italia, l'azienda prevede di arrivare a un fatturato di 70-90 milioni di euro nei primi 12 mesi.

Latest News