Con un'auto-ariete entrano e depredano una cattedrale

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

Inserito nella lista dei patrimoni Unesco del Cammino di Santiago, l'edificio si trova sui Pirenei francesi poco distante da Lourdes.

Almeno tre gli uomini a volto coperto. Gravi danni alla chiesa, patrimonio dell'umanità Unesco, e al tesoro della cattedrale, depredato. Oggetti di oreficeria, un calice e un ostensorio sono stati trafugati. Il veicolo utilizzato, una Peugeot 106 poi ritrovata abbandonata, era stata modificata legando e fissando un tronco d'albero sul cofano, così da poter sfondare il portale laterale della cattedrale.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Gli stessi servizi comunali sono impegnati in un non facile inventario dei danni, fra quanto è stato rubato e quanto è andato distrutto, come un prezioso vaso lasciato cadere in terra durante la fuga dai malviventi. Poi hanno segato le sbarre dell'inferriata che proteggeva il tesoro della struttura. "Condivido l'emozione dei cattolici di Francia - ha aggiunto il ministro - giustamente scioccati da questo furto e dai danneggiamenti".

Latest News