Tentato dirottamento all'aeroporto di Amsterdam - Ticinonline

Immagine di copertina

Credits Twitter @peter vandermeersch

"Siamo spiacenti", è la spiegazione della compagnia, dopo l'allarme sui media su un possibile dirottamento all'aeroporto di Amsterdam.

Numerosi agenti di polizia si sono recati all'aeroporto per fare luce sulla segnalazione e fermare i soggetti denunciati e accusati do voler dirottare l'aereo.

Situazione "sospetta" a bordo di un aereo all'aeroporto di Amsterdam Schiphol. Non è successo nulla, tutti i passeggeri sono al sicuro e aspettano di imbarcarsi presto.

Il velivolo non è mai decollato, ma è rimasto per tutto il tempo fermo sulla pista, agganciato al finger.

Edificio esploso, morti 3 vigili del fuoco: "è stato un attentato"
Nelle esplosioni sono rimaste ferite altre tre persone, un carabiniere ed altri due pompieri . Messaggi di cordoglio arrivano da tutta Italia e dal mondo della politica.


L'allarme è scattato quando ancora erano in corso le procedure di imbarco dei passeggeri: in quel momento erano già salite 27 persone. Il volo in questione era contrassegnato con il codice UX1094: l'aereo sarebbe dovuto partire per Madrid alle ore 19:10 locali.

"Falso allarme sul volo Amsterdam-Madrid". L'annuncio è arrivato tramite un Tweet sul profilo ufficiale dell'aeroporto di Schiphol, nel quale viene dichiarato che al momento i militari sono sul posto. In seguito all'intervento delle forze dell'ordine è emerso che il pulsante di emergenza è stato attivato per errore.

Nato a Messina nel 1993, vive a Roma dal 2016.

Latest News