Il Volo, dieci di carriera e un best of: la nostra intervista

Il Volo

10 anni del Volo, chiave successo? Il nostro pop lirico - Lombardia

Si tratta di un lavoro che raccoglie il meglio del repertorio del Volo, tra cui le loro versioni di "O Sole mio" e di "My Way" ed i brani di maggior successo, come "Grande amore".

"10 Years" uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. In una delle versioni disponibili, è possibile avere anche il dvd con la registrazione del concerto tenuto a Matera a giugno. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live.

Il mondo; 'O sole mio; Surrender (Torna a Surriento); Smile; Caruso; Un amore così grande; Granada; My Way; Grande amore; Nel blu, dipinto di blu (Volare); Turandot: Nessun dorma; La traviata: Libiamo ne' lieti calici; People; Arrivederci Roma; Musica che resta feat.

Il Napoli contro i giocatori: "Pronti a tutelarci in ogni sede"
Questa è l'unica novità che arriva fronte Napoli (lato società) dopo il caos che si è venuto a creare dopo la partita con il Salisburgo .


"Noi optiamo sempre per i monumenti dalle musica da Barbra Streisand a Placido Domingo, ci piacerebbe cantare con Bono o Celine Dion, duetti morto particolari che un po' ci rispecchiano ma con persone che hanno segnato un pezzo della storia delle musica". Ognuno di noi reagisce in maniera diversa: io, ad esempio, sono il più impulsivo dei tre ma abbiamo capito che l'importante è stare uniti per portare avanti il bel canto italiano nel mondo.

Dal 9 novembre Il Volo sarà impegnato in un instore tour per incontrare i fan di tutta Italia. I dieci anni di carriera verranno celebrati poi anche grazie ad un evento televisivo che andrà in onda in prima serata il 19 novembre su Canale 5, con le immagini del concerto tenutosi a Matera e i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo.

Queste le date: 9 novembre al C.C. Romaest di Roma (Via Collatina - ore 17.30), 10 novembre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano con speciale mini live (Piazza Duomo, 1 - ore 16.00), 13 novembre a La Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 c/o Galleria Aquaderni - ore 18.00) e 14 novembre al C.C. Campania di Marcianise - Caserta (Località Aurno, 1 - ore 17.00). Da domani inoltre saranno in vendita i biglietti per le due date estive di Verona e Taormina e c'è da scommettere che il Volo farà registrare ancora l'ennesimo "sold out". E in occasione del ritorno dal tour in America Latina e del lancio del disco, i tre (non più "tenorini") hanno annunciato altre due date italiane previste nell'estate 2020: il ritorno all'Arena di Verona il 30 agosto (a settembre, poche settimane fa, hanno fatto registrare il tutto esaurito nell'anfiteatro scaligero) e al Teatro Antico di Taormina il 4 settembre.

Latest News