Telefono Xiaomi con fotocamera 108 megapixel, primo al mondo

XIAOMI MI NOTE 10

Telefono Xiaomi con fotocamera 108 megapixel, primo al mondo

A metà tra l'esigenza di impressionare gli utenti e la necessità di spingere su un comparto decisivo in fase di acquisto, la ricerca del sensore da record arriva a un punto di svolta con il Mi Note 10 presentato a Madrid, che conta su cinque fotocamere posteriori e, soprattutto, il primo sensore da 108 megapixel montato su uno smartphone.

"Il 2019 è stato un anno incredibile per Xiaomi". È stata anche l'occasione per scoprire il nuovo Xiaomi Mi Watch, un orologio connesso che si ispira fortemente all'aspetto di Apple Watch.

F1, Toto Wolff: Naturale che Hamilton sogni la Ferrari!
Sebbene Hamilton abbia un contratto con la Mercedes per la prossima stagione, il britannico deve ancora decidere per il futuro . Ha bisogno di essere con una squadra che ama lavorare.


Tra le altre caratteristiche, il jack per le cuffie una batteria molto capiente, da 5.260 mAh con ricarica veloce, che promette di fornire un'autonomia di oltre due giorni. Anche il pulsante e la corona digitale sono nella stessa posizione. I televisori dovrebbero arrivare nei negozi italiani tra gennaio e febbraio 2020. Il processore che pulsa sotto la "scocca" è uno Snapdragon 730G, un modello che poggia su due core Kryo 470 a 2,2 GHz e altri sei Kryo 470 a 1,8 GHz, con un'unità grafica Adreno 618. Il giudizio estremamente incoraggiante è frutto dell'utilizzo di un sensore principale ISOCELL Bright HMX da 108 Megapixel con apertura focale f/1.69, di un sensore secondario con zoom ottico 5x e stabilizzazione ottica dell'immagine, un terzo sensore da 12 Megapixel con zoom ottico 2x e una serie di ottimizzazioni per i ritratti, un quarto da 20 Megapixel grandangolare (117 gradi) e un quinto per la gestione degli effetti di profondità. Come processore, invece, è presente il SoC Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, il quale è accoppiato a 1 GB di memoria RAM e a 8 GB di storage interno. Come previsto, l'azienda non solo ha introdotto Mi CC9 Pro o Mi Note 10. Con questo Xiaomi Mi Note 10 è possibile registrare video fino alla risoluzione 4k a 30fps e in slowmotion in 720p a 960fps. Sul retro ospita una quadrupla fotocamera, con sensore principale da 48 megapixel e un ultra grandangolo da 8 megapixel, più un obiettivo macro e un sensore di profondità entrambi da 2 megapixel. Il suo Xiaomi Mi Note 10 verrà commercializzato fin da subito in tutta Europa, mentre il Mate 30 manca all'appello nei principali mercati cruciali del vecchio continente, a causa della questione ban USA dei servizi Google. In Italia sarà disponibile dall'8 novembre nei colori Moonshadow Grey, Starscape Blue e Moonlight White a un prezzo di 230 euro.

Latest News