Thuram: "Juric persona pericolosa, andrebbe squalificato"

Juric

Juric"Con Balotelli ho chiarito in privato. Mai giustificato il razzismo ma domenica non ho sentito nulla

Così Ivan Juric, tecnico del Verona, via ANSA, replica all'ex nazionale francese Lilian Thuram (ha giocato anche nella Juve e nel Parma) che lo ha definito "pericoloso" per aver detto, domenica, di non aver sentito gli insulti a Balotelli. Non si può accettare il razzismo come una cosa naturale, ma bisogna denunciare.

Lo stesso Juric è tornato sull'argomento, intervistato dall'Ansa: "Non ho detto nulla di pericoloso, pericolosa è stata la superficialità di Thuram che non mi conosce e non ha compreso il senso delle mie parole".

Alberto Zelger, consigliere comunale della Lega a Verona, uno dei firmatari della mozione che chiede al Comune di fare causa a Balotelli per diffamazione, parla a Radio Capital: "In passato Balotelli si è attirato le ire di tanta gente, tanto è vero che ha cambiato tante squadre".

Uomini e Donne: Gianni Sperti avverte Ida Platano su Riccardo?
A suo avviso, infatti, ciò che Tina spesso fa, in particolar modo nei confronti di Gemma , è bullismo bello e buono. Quest'ultima sfoderava attacchi così velenosi contro la ragazza al punto da spingerla ad abbandonare il trono .


"Anche tutti gli altri allenatori che non fanno i discorsi giusto andrebbero squalificati - ha proseguito il difensore campione del mondo con la Francia nel 1998 -, è inevitabile". Al contrario, sento giocatori che dicono di non aver visto e non aver sentito nulla. Il coraggio è dire ai giocatori importanti, agli allenatori importanti, perché non fate niente? Avete paura di che cosa? Siete d'accordo con quanto accade? "Perché non andate a parlare con i tifosi?" Infine la soluzione secondo Thuram: "Sarebbe giusto sospendere le partite?" Quando gli altri giocatori decidono di uscire dal campo, le cose cambieranno velocemente. "Spesso chi non subisce il razzismo non ne capisce la violenza".

Sui cori razzisti contro Balotelli si è espresso anche Jorginho dopo il match di Champions League del suo Chelsea contro l'Ajax: "Mi dispiace perché queste cose non dovrebbero succedere". Se dei tifosi tifano per il Verona e fanno buhh non è un'offesa ma una reazione.

Latest News