Pia Balotelli vittima di razzismo all'asilo, il racconto di Raffaella Fico

Raffaella Fico

Raffaella Fico e Balotelli

La showgirl lo ha raccontato a 'Storie italiane': "Quando stavo con lui e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando e entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui". Sembra quasi di scrivere la sceneggiatura di un film di anni passati, se non fosse che la realtà è questa e che sì: alle soglie degli anni Venti del 2000 in un paese occidentale come il nostro il razzismo continua ad essere protagonista della cronaca degli ultimi tempi.

La piccola Pia, avuta con il suo ex compagno il calciatore di colore Mario Balotelli, qualche anno fa, è stata vittima di discriminazione razziale all'asilo. "Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia: 'Tu sei una negra di mer*a, tu porti le infezioni, non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli'". " Come puoi spiegare tutto ciò ad una bambina così piccola. Ma, diciamo che sono una single che ha tanti corteggiatori", ha dichiarato a Un giorno da pecora. Credo in un cambiamento e nella maturità delle persone. È un peccato che non si riesca ancora ad isolare questi facinorosi, ci sta che poi si reagisca un po' male.

La showgirl si è mostrata addolorata per quanto accaduto al Bentegodi all'ex e si è schierata dalla parte di Balotelli.

Gli insulti razzisti contro Mario Balotelli durante la partita Verona-Brescia, domenica scorsa, hanno scoperchiato un vaso di Pandora.

Natalia Titova: dolci parole per Emanuele Filiberto e decisione sul terzo figlio
In Italia, oltre al lavoro ha trovato l'amore: è legata al nuotatore Massimiliano Rosolino dal quale ha avuto due figlie. Ho fatto di tutto grazie a mio padre ed a mia madre. "Il problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare ".


La piccola ora comprende.

Mamma e figlia erano allo stadio domenica scorsa: "Stavamo guardando la partita, per fortuna ha visto solo il primo tempo - ha spiegato Raffaella Fico -".

Inutile nascondere che ogni volta che si tirano in ballo Mario Balotelli e Raffaella Fico, il pensiero torna sempre a quando i due erano una coppia fissa che faceva discutere. "Meglio così, anche se ha visto l'intervista in tv del papà e ha provato a consolarlo", ha aggiunto la Fico nella puntata in onda il 7 novembre.

E' molto dispiaciuta e soffre per questa situazione. "Non lo dico io, lo viviamo".

Latest News