Caduta del 'Muro di Berlino'. La scuola ricorda

A trent'anni dalla caduta del Muro di Berlino: testimonianze e riflessioni

Su Tv2000 speciale anniversario della caduta del Muro di Berlino

Una guerra fittizia in Europa senza cannoni o fucili...una guerra fredda. Lo ha detto l'ambasciatore tedesco a Roma Viktor Elbling, ospite di un forum ANSA dedicato alla caduta del Muro di Berlino. "Ed è un appello a lavorare per un'Europa migliore e più integrata".

Gioia e picconate, abbracci e idranti, sbarre che si alzano e fiumane di vessati che sfociano nella libertà, l'euforico stordimento prodotto dall'onda d'urto del treno della Storia quando passa sferragliando e fischiando così sonoramente da rendere impossibile non accorgersene: la notte della caduta del Muro di Berlino, 30 anni fa, fu tutto questo e definirla 'storica' è quasi riduttivo. Per tutta la settimana, inoltre, la giornalista Tiziana Prezzo sarà inviata in Germania per raccogliere le testimonianze dei tedeschi che vissero quel periodo. Venerdì 8 novembre alle 19.15 andrà in onda Berlino 89 - Oltre il muro, uno speciale che ricostruirà la storia del giorno della caduta del muro. Era il 9 novembre del 1989.

Calciomercato Juventus, il padre di Haaland rivela il futuro del figlio
Sulle sue tracce, infine, ci sarebbe anche il Manchester United , pronto a fare follie per il promettentissimo attaccante norvegese .


Anche Sky Sport 24 ha in programma degli appuntamenti quotidiani dedicati all'evento.

Latest News