Imprese, Mise: pubblicato l'elenco degli Innovation manager

Elenco innovation manager MISE chi inserire nella domanda di voucher

8 novembre 2019

"Voucher per consulenza in innovazione", in coerenza con il Piano nazionale "Impresa 4.0", è una misura finalizzata a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l'introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell'impresa, compreso l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

50 milioni di euro è la cifra stanziata per il voucher innovation manager dalla Legge di Bilancio dello scorso anno per il 2019 e per il 2020.

Per informazioni di maggior dettaglio, si rinvia al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che disciplina modalità e termini per la presentazione delle domande e l'erogazione delle agevolazioni.

Ministero dello Sviluppo Economico - Allegato al Decreto Direttoriale del 6 novembre 2019 Elenco dei Manager qualificati e delle Società di consulenza.

Fabio Fognini: "Io e Flavia Pennetta aspettiamo una bambina"
Potrà studiare, giocare a calcio o a golf: qualsiasi cosa, ma non il tennis , perché è uno sport bellissimo ma molto faticoso. Il tennista Fabio Fognini si racconta in una intervista a Silvia Toffanin di Verissimo tra vita privata e carriera sportiva.


Dunque, l'elenco/vetrina è adesso consultabile dalle imprese interessate che potranno accedervi anche per predisporre la domanda di voucher (nella quale dovranno necessariamente indicare il nominativo e codice fiscale del manager, che potranno scegliere tra quelli presenti in elenco) e caricare il pre-accordo stipulato con il manager individuato.

A disposizione, tra gli strumenti di navigazione, anche una chat automatizzata che su specifiche richieste dell'utente fornisce un elenco di professionisti.

Invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10 del 3 dicembre 2019.

Il voucher degli Innovation Manager è destinato alle micro, piccole e medie imprese che intendono avvalersi della consulenza di un manager temporaneo.

Latest News